Trashed proiettato gratis a Casorezzo

Trashed proiettato gratis a Casorezzo

Trashed proiettato gratis a CasorezzoIl comitato antidiscarica di Casorezzo e Busto Garolfo ha organizzato, per la serata di Venerdì 24 aprile, alle 21 in sala di via Einaudi a Casorezzo ( il salone sotto le scuole) la proiezione di un film sui rifiuti che ha avuto un certo successo: Trashed.
Si tratta di un film documentario del 2012, che racconta per voce dell’attore Jeremy Irons quali potrebbero essere le ricadute ambientali e sanitarie delle discariche e degli inceneritori, ma anche delle alternative praticabili.
Si potrebbe descrivere come una serie di interviste a persone, semplici, proprietari e a scienziati che lottano contro l’inquinamento. Si occupa anche dei rischi per la catena alimentare e all’inquinamento causato dalle guerre e dalla mancanza di civiltà degli uomini. La regia è di una donna: Candida Brady.
Le musiche che acompagnano il film sono scritte dal compositore greco Evangelos Odysseas Papathanassiou (Volos, 29 marzo 1943), più noto con il nome d’arte Vangelis, la cui produzione artistica è musica elettronica e new age.
la partecipazione alla visione del film è gratuita.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2209 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi