Prima PaginaOssona

Cronaca in breve: la nuova rubrica del giovedì

Una nuova piccola rubrica settimanale per Cronaca Ossona che arricchisce il numero delle rubriche del nostro blog: le pillole della cronaca. Si tratta di quelle notizie che in una settimana occupano al massimo un trafiletto sui giornali ma non arrivano a far notizia perché non abbastanza corpose dal punto di vista giornalistico.

Pubblicità

Se le Breaking news sono delle notizie che probabilmente saranno sviluppate e sono in “evoluzione” nel corso del tempo, le pillole di cronaca sono il riassunto i fatti accaduti in settimana. Quelli sfuggiti, che non hanno avuto sviluppi, ma non per questo non sono accaduti. Il giovedì sarà il giorno della cronaca nera in pillole e il redattore che se ne occuperà sarà Anna Alice, pseudonimo di una promettente giornalista, la cui vera identità è misteriosa.

Pubblicità

Anna Alice spiega la scelta  di mantenere questo alone di mistero intorno alla sua vera identità con il suo amore per la gente e con l’interesse che la gente normale esprime quando non pensa di essere ascoltato. Se si sapesse che scrive per giornali e blog, potrebbero essere più attenti e non raccontarmi la verità, ci dice. E noi, pur di averla fra i nostri collaboratori, ci adattiamo e rispettiamo il suo desiderio. Pensiamo che ne valga la pena.

Pubblicità

Tra le rubriche di Cronaca Ossona potete trovare il Mensile di Roberto Colombo, La cucina di Daniela di Daniela Mari Griner, La Posta del cuore di Ilaria Maria Preti. Storie passate e presenti di Cristopher Venegoni, e ora anche le Pillole della Cronaca di Anna Alice. Tra le rubriche settimanali che progettiamo di iniziare pubblicare a breve c’è anche il calendario degli avvenimenti musicali e culturali, seguite da mini recensioni, che sono in programmazione nell’altomilanese e che vale la pena di non perdere.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.