Cronaca in breve: la nuova rubrica del giovedì

Cronaca Breve: la nuova rubrica del giovedìUna nuova piccola rubrica settimanale per Cronaca Ossona che arricchisce il numero delle rubriche del nostro blog: le pillole della cronaca. Si tratta di quelle notizie che in una settimana occupano al massimo un trafiletto sui giornali ma non arrivano a far notizia perché non abbastanza corpose dal punto di vista giornalistico. Se le Breaking news sono delle notizie che probabilmente saranno sviluppate e sono in “evoluzione” nel corso del tempo, le pillole di cronaca sono il riassunto i fatti accaduti in settimana. Quelli sfuggiti, che non hanno avuto sviluppi, ma non per questo non sono accaduti. Il giovedì sarà il giorno della cronaca nera in pillole e il redattore che se ne occuperà sarà Anna Alice, pseudonimo di una promettente giornalista, la cui vera identità è misteriosa. Anna Alice spiega la scelta  di mantenere questo alone di mistero intorno alla sua vera identità con il suo amore per la gente e con l’interesse che la gente normale esprime quando non pensa di essere ascoltato. Se si sapesse che scrive per giornali e blog, potrebbero essere più attenti e non raccontarmi la verità, ci dice. E noi, pur di averla fra i nostri collaboratori, ci adattiamo e rispettiamo il suo desiderio. Pensiamo che ne valga la pena.

Tra le rubriche di Cronaca Ossona potete trovare il Mensile di Roberto Colombo, La cucina di Daniela di Daniela Mari Griner, La Posta del cuore di Ilaria Maria Preti. Storie passate e presenti di Cristopher Venegoni, e ora anche le Pillole della Cronaca di Anna Alice. Tra le rubriche settimanali che progettiamo di iniziare pubblicare a breve c’è anche il calendario degli avvenimenti musicali e culturali, seguite da mini recensioni, che sono in programmazione nell’altomilanese e che vale la pena di non perdere.

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2278 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.