Prima Pagina

Radio Padania libera arriva a Ossona con un pranzo speciale

Radio Padania libera arriva a Ossona con un pranzo specialeDomenica 26 aprile alle 12,30 a Ossona, presso il ristorante le Querce, arriva radio Padania libera con un pranzo dal menù milanessimo: Risotto con gli Ossi Buchi.  E’ una occasione per conoscere alcuni dei protagonisti dell’ultima rimasta fra le radio davvero libere, quella dalle cui frequenze parla così spesso Matteo Salvini. Radio Padania non è solo il megafono della Lega Nord, ma è anche, e soprattutto, il canale diretto con cui la gente parla con i politici Leghisti.

Pubblicità

Non è quindi una radio che trasmette comizi, ma una radio fatta insieme da ascoltatori e da conduttori, da politici e da giornalisti, in un continuo mischiarsi fra questi ruoli che permette a RpL di essere veramente la voce del popolo. Al pranzo parteciperà il direttore di Radio Padania, Alessandro Morelli, che ha sostituito da qualche anno Matteo Salvini nella gestione dei quasi 100 volontari che tengono vivo questo miracolo di comunicazione.

Pubblicità

la scala Rho b&b

In un momento in cui chiudono i giornali e c’è chi pensa che la democrazia costi troppo per essere applicata, il governo Renzi, per risparmiare (chissà perchè non risparmia sui costi dei ministeri), ha deciso di tagliare i fondi all’editoria, specie a quella che non gli è a favore e che smaschera le bugie che, imperterrito, racconta. Radio Padania libera, invece, continua a resistere e a autofinanziarsi, chiedendo, e ottenendo, il sostegno di tutti coloro che amano davvero la libertà di pensiero e di parola.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Non solo comizi. Radio Padania Libera è la gente normale che dice cosa pensa

Fra  le varie iniziative con cui Radio Padania libera si autofinanza c’è anche un libro con le fotografie e le descrizioni dei protagonisti delle trasmissioni di Rpl, che porta la firma del giornalista Leo Siegel, che è famoso per alcune trasmissioni, come Il Ribelle, in cui si trattano temi legati all’attualità dell’indipendentismo. Per prenotare il proprio posto in prima fila  si chiama Ilaria Preti al tel. cell. 3381900487, o Maurizio Colombini al tel cell. 3396395685. Questo libro riporta due nomi che son familiari all’altomilanese. Uno è una dedica particolare a Claudio Mazzola, militante leghista di Busto Garolfo, morto a causa di un tumore poco tempo fa, che aveva fatto molto per RPL. L’altro nome, scopritelo venendo al pranzo.

Oltre al direttore Alessandro Morelli, che è anche consigliere comunale capogruppo a Milano, al pranzo saranno presenti anche il vicepresidente del consiglio regionale Lombardo Fabrizio Cecchetti, l’assessore regionale al Bilancio Massimo Garavaglia e l’on. Paolo Grimoldi, anche loro si impegnano fortemente infatti per dare sostegno e valore a Radio Padania Libera Nei prossimi giorni a Ossona saranno distribuiti numerosi volantini che annunciano l’iniziativa.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.