A Ossona gira il Biondo dell’orologio

A Ossona gira il Biondo dell'orologio

A Ossona gira il Biondo dell'orologioNelle ultime ore a Ossona sta girando un uomo giovane biondo che ferma le persone più o meno anziane, chiamandole dell’automobile. Dice che è il figlio di loro collega di lavoro e che deve consegnargli alcuni orologi da parte del padre.

Si presenta come Giuseppe. Dice che gli orologi sono gratuiti ma chiede un contributo per il disturbo. Non è straniero e si presenta come Giuseppe. Naturalmente sarà un nome di fantasia, come è fantasioso il modo che ha di estorcere denaro e per mascherare la vendita di orologi da poco prezzo.

Un uomo, non particolarmente anziano, è stato fermato dal Biondo dell’orologio proprio in piazza Litta questa mattina. Non c’è cascato, ovviamente. Qualcuno, però, potrebbe farsi prendere alla sprovvista e diventare una vittima di questo tipo di raggiro.

Magari si tratta di uno dei tanti ragazzi disoccupati che si trovano in condizioni pessime e che accettano lavori improbabili, che spesso travalicano il confine con la truffa, senza che nemmeno si rendano conto della differenza che c’è fra proporre l’acquisto di un orologio da poco prezzo ad un banchetto, magari anche abusivo, e il tentativo di truffare qualcuno raccontando delle bugie. Magari è così, ma magari è un vero e proprio truffatore che sta girando per Ossona, e cambia la sua storia a seconda della vittima prescelta.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2206 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi