OssonaPrima Pagina

Matteo Salvini al campo nomadi, tra villette abusive, incendi e parabole tv

Milano – Matteo Salvini ha visitato il campo Rom in via Chiesa Rossa e ne ha documentato le condizioni.

Pubblicità

Matteo Salvini al campo nomadi, tra villette abusive, incendi e parabole tvMatteo Salvini, accompagnato dal capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Milano, Alessandro Morelli, dai consiglieri di Zona ha visitato il campo nomadi di via Chiesa Rossa a Milano.
Lo spettacolo è stato davvero incredibile.
Nel campo nomadi sono infatti state costruite delle villette a due piani, in pieno abuso edilizio, corredate da parabole satellitari di ampiezza notevole, le roulotte e i camper sono pochi, ma di dimensioni ragguardevoli e quasi fiammanti.
“Sembrano in partenza per il week end di Pasqua” dice Matteo Salvini ai giornalisti. Intanto che si svolgeva la visita dell’europarlamentare un’intera area del campo è stata data a fuoco, l’incendio era ragguardevole e un denso fumo nero si alzava e alla fine sono arrivati i pompieri, probabilmente chiamati dalle forze dl’ordine che hanno scortato Matteo Salvini e i giornalisti all’interno del campo nomadi.

Pubblicità

Il cartello Habitat confortevole

Divertente, quasi lungimirante, un cartello fotografato da Matteo Salvini, che recita: “confortevole habitat”. Alessandro Morelli ha fatto notare che al di là della rete del campo c’è una centrale elettrica cui si attaccano i rom, senza pagare la bolletta. Insomma la situazione è quella della più completa illegalità, tollerata dal Comune di Milano.
Le domande dei giornalisti al segretario federale della Lega Nord sono andate oltre la visita all’insediamento abusivo e alla rilevazione dell’illegalità. Si è parlato delle elezioni a Milano.
“Un sindaco leghista a Milano, con i dovuti modi, elimina i campi rom in sei mesi” ha risposto Salvini”. “Ma dove metterete i rom, poi?” hanno replicato. “Nelle case, come tutti. E si devono comportare come tutti. Dicono che lavorano? Bene, allora potranno ben comprarsi e affittare una casa come tutti gli altri, e pagare le tasse”.

Pubblicità

Via Chiesa Rossa, MilanoIl comportarsi come tutti include anche lo smettere di lavare i vetri, rubare, scippare, rapinare, chiedere l’elemosina e incominciare ad andare a lavorare tutti i giorni e mandare i bambini a scuola. La visita del campo nomadi è stata trasmessa in diretta streaming dal sito del Corriere della Sera.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.