OssonaMilano città metropolitana

Per Pasqua attenti al portafogli. Insieme al coniglio pasquale ci sono gli zingari

Domenica della Palme davanti alla Chiesa di San Cristoforo a Ossona c’è stata una sorpresa. Negli orari delle Messe è stato avvistato un coniglio pasquale che si è accoccolato davanti alla porta della Chiesa. C’ era anche una zingara con un bicchierino di plastica che chiedeva l’elemosina. Ad Ossona ogni tanto capita che vi siano delle incursioni e non è certo una zingara davanti alla Chiesa che fa la differenza, nemmeno in questo periodo in cui potrebbe una zingara potrebbe essere davvero il troppo, visto quello che sta succedendo, tra scippi e aggressioni.

Pubblicità

Si può ricordare ai più buonisti che non saranno certo i centesimi dati a una zingara sul sagrato che assicurare loro il Paradiso ( anzi, potrebbe proprio succede il contrario), ma intanto che si pensa a tutto quello che combinano gli zingari,  ricordate di stringere molto bene il portafogli.

Pubblicità

Ma dove sono finiti gli altri zingari?

I conigli pasquali vivono in branco nei boschi e che anche gli zingari difficilmente viaggiano da soli. I conigli più o meno sappiamo dove sono, ma non sappiamo dove diamine siano finiti gli altri zingari del gruppo cui sicuramente appartiene quella che era davanti alla Chiesa. A Ossona e anche nei comuni limitrofi sono state firmate le ordinanze di divieto di bivacco e quindi gli zingari non dovrebbero esserci e nel caso si fermassero, dovrebbero essere allontanati immediatamente.

Pubblicità

Qualche giorno fa è stato avvistato un furgoncino carico che si dirigeva dalle nostre parti, ma non si sa dove siano andati dopo aver superato Sedriano. In ogni caso, se ce ne era una davanti alla Chiesa, ce ne saranno anche altri in giro per il paese e non è difficile che nei prossimi giorni aumentino le sorprese dell’uovo di Pasqua negli appartamenti. Se il coniglio pasquale ti porta l’uovo di cioccolato, gli zingari in giro per il paese nel periodo di Pasqua se lo portano via. Si va verso un week end di festa e la gente non sta in casa. E si, è inutile e pericoloso fare gli ipocriti. C’è da fare molta attenzione e da chiamare immediatamente le forze dell’ordine se si avvistano questi personaggi. Nei giorni feriali fino alle 18 e il sabato mattina bisogna chiamare al polizia locale, la sera dopo le 20 meglio chiamare il 112 che può inviare le pattuglie più vicine.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.