CorsicoMilano città metropolitanaPoliticaPrima Pagina

Radio Padania e la comunicazione a Corsico

Corsico – Sabato 28 marzo nel saloncino la Pianta, è stato presentato il libro “Radio Padania: la vostra Storia”, davanti ad un pubblico, piuttosto numeroso per il tipo di iniziativa. Oltre all’autore Leo Siegel, erano presenti anche il candidato sindaco appoggiato dalla Lega Nord Filippo Errante, il vicepresidente del consiglio regionale Fabrizio Cecchetti, il segratario Mauro Gilardi, Laura Molteni, e molti dei simpatizzanti della Lega Nord di Corsico, oltre a quelli del centro destra e della lista civica Corsico Vivere, che formano, insieme, il gruppo di persone che si propone di amministrare la città di Corsico nei prossimi 5 anni.

Pubblicità

Il pomeriggio era dedicato alla presentazione del libro promosso da Radio Padania e all’unica Radio Libera ancora presente nel nostro paese, che Leo Siegel ha illustrato benissimo. Parlando di comunicazione si è passati quasi naturalmente a parlare di amministrazione, della situazione di Corsico della mancanza di sicurezza, dei problemi che i cittadini devono affrontare tutti i giorni, del ticket sanitario, della disoccupazione, del progetto del referendum per l’autonomia della Lombardia, della mancanza di fondi e delle difficoltà che trovano i sindaci nel chiudere i bilanci.

Pubblicità

Difficoltà rese sempre più pesanti dalla continua erosione delle risorse effettuate dallo stato italiano. Difficoltà che hanno anche i sindaci di sinistra, come ha confermato anche il sindaco Romano di Rho, che è del Pd,  al convegno sul referendum Lombardo della settimana scorsa. Non si capisce però perchè i sindaci del Pd, pur ammettendo che si sta distruggendo autonomia e economia, continuano imperteriti a sostenere il governo Renzi.

Pubblicità

Dopo l’incontro, fra le chiacchiere e le discussioni che seguono queste occasioni,  si è passati a parlare di un Giornale comunale di Corsico che ha attaccato pesantemente la Lega Nord con il beneplacito del sindaco uscente che ne è, istituzionalmente, il direttore di testata e che dovrebbe garantire la par condicio di espressione a tutti i rappresentanti del popolo.

Si è così potuto fare un confronto diretto fra la libera comunicazione, senza filtri, di radio Padania Libera, che è della Lega Nord, e quella manovrata e governata dalla sinistra. Da quello che leggerete nel prossimo articolo, dedicato al Giornale di Corsico, la sinistra non ne è uscita bene, anche se è entrata in tutte le case con quel foglietto. Pazienza, tanto noi entriamo in tutti i cellulari a raccontare come stanno realmente le cose.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.