Magazine

La posta del cuore su Cronaca Ossona

Mi hanno proposto una rubrica per single, La posta del cuore,  da tenere su Cronaca Ossona, per aiutare le persone che sognano l’amore perfetto, o quasi,  a trovare l’anima gemella. E’ una cosa impegnativa, anche perché io sono sposata da 30 anni con la stessa persona e sono consapevole di essere la classica mosca bianca, fra le persone della mia età.

Pubblicità

Se qualcuno mi chiedesse come ho fatto ad arrivare a 30 anni ( l’anno prossimo) di matrimonio non lo saprei dire. Sembra che qualcuno abbia girato le lancette dell’orologio a mia insaputa. E’ un po’ come se mi fossi addormentata a fianco di un aitante brunetto dagli occhi verdi e svegliata di fianco ad un pelatino un po’ cicciotto. Poi apre gli occhi anche lui e, quando rivedo i lampi verdi e grigi dei suoi occhi, ricomincia a battermi il cuore e ritrovo quel bellissimo ragazzo che ho sposato. Insomma, può essere che la mia e sua miopia abbiano dato un bell’aiuto ad arrivare al traguardo dei 30 anni di matrimonio.

Pubblicità

La rubrica che mi hanno proposto è un pochino originale. Si tratterebbe di pubblicare, ogni settimana, la lettera di un single che sogna l’anima gemella. Non sarà pubblicata né la foto né il nome, ma solo se si è donna o uomo e la lettera con cui ci si presenta e si racconta cosa si cerca in un rapporto sentimentale.

Pubblicità

Saranno proprio lettere da Posta del cuore

Ci saranno i commenti: se la lettera è piaciuta, se non è piaciuta, e fra chi commenta la lettera potrebbe nascondersi l’autore, che potrà commentare anche lui, ben protetto dall’anonimato. Una rubrica romantica, fatta di sentimenti, non il classico annuncio freddo e imbarazzante che indica le caratteristiche caratteriali o l’aspetto. Proprio la posta del cuore. Non essere riconoscibili può permettere di raccontare di sé le cose più profonde, di essere sinceri. L’indirizzo mail a cui mandare le lettere sarà redazione@cronacaossona.com e io prometto che non rivelerò il nome di chi le ha spedite, anche se me lo dite. E chissà! Magari vedremo nascere degli amori, delle relazioni vere , fra persone che non avrebbero saputo dire o non avrebbero mai avuto l’occasione di incontrarsi. Sono curiosissima di sapere cosa cercano le persone in una relazione. Proviamo e vediamo se ha successo?

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Un pensiero su “La posta del cuore su Cronaca Ossona

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.