A cosa serve la segnaletica orizzontale? (video youtube)

A cosa serve la segnaletica orizzontale? (video youtube)

Ossona – la segnaletica orizzontale è diventata un problema non da poco. Ecco cosa succede quando non c’è e bisogna evitare le buche.

Annunci sponsorizzati

segnaletica orizzontaleOssona è un paese strano, lo si è capito. Succedono cose gravi che vengono sottovalutate e altre che diventano anche un po’ ridicole, come la via Canzi che è stata riaperta al traffico senza la segnaletica orizzontale.
Difatti dopo la fine frettolosa del cantiere per cambiare i tubi delle fogne, la strada è stata riaperta al traffico e al passaggio dei pullman di linea della Movibus senza che fosse rifatto completamente il tappetino dell’asfalto e senza che fosse ridisegnata la segnaletica orizzontale.
Le uniche linee che rimangono sono un pezzetto dello stop all’incrocio con la via Baracca e alcune linee di curva su un lato che, insieme agli avvallamenti e alle buche nel centro della strada, aiutano allo crearsi della situazione che abbiamo documentato con un video.

Annunci sponsorizzati

Come tagliare l’angolo senza segnaletica

Si, insomma, se guardate il video girato dall’angolo dell’incrocio si può notare che tutti le automobili tagliano l’incrocio facendo la curva in contromano per evitare il dislivello creato dagli scavi della fogna, ora ricoperti. Farebbe quasi ridere se non ci fosse la consapevolezza che si tratta di una situazione pericolosissima, dal momento che dall’altro lato della strada una volta ogni ora, e più spesso al mattino, passa un autobus carico di persone.
Certamente se fosser state rifatte le linee di demarcazione della carreggiata prima di riaprire la strada al traffico, gli automobilisti riuscirebbero a mantenere un giusto angolo di curva.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4385 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.