PoliticaPrima Pagina

Investigano sulle opere pubbliche e in Umbria salta fuori la E45

Una vergogna targata PD. Ecco come è definita l’inchiesta ” Sistema” che ha portato alla luce ciò che succedeva con le grandi opere a livello italiano e che ha coinvolto anche, tramite le intercettazioni, le speculazioni avvenute nella trasformazione della E45, una strada provinciale in Umbria,  in autostrada.

Pubblicità

Sembra infatti che gli indagati siano stati indagati per induzione indebita nel dare utilità. E’ un reato che riguarda quegli amministratori pubblici che utilizzano il loro potere per indurre altri a dare promesse indebite a dei terzi. Nel pomeriggio è stato diramato un comunicato stampa del Senatore Stefano Candiani, vice capogruppo della Lega  Lega Nord e responsabile della Lega Nord in Umbria, che commenta la vicenda.

Pubblicità

“L’inchiesta della procura di Firenze ha tolto il velo su una vergogna che denunciamo da tempo. Il progetto di trasformazione della E45 in autostrada a pedaggio è osceno, solo un modo per lucrare con un’opera inutile e dannosa.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La E45 deve essere semplicemente riqualificata. Le intercettazioni purtroppo confermano il vergognoso quadro di speculazione creato da personaggi nell’orbita del Pd e quelli del sottobosco della finta opposizione che giustificava e trovava ragioni a questa inutile spesa pubblica, buona solo per ‘mangiarci sopra’.  Nel nostro programma abbiamo messo nero su bianco la nostra chiara posizione: riqualifica della E45 e giù le mani degli affaristi dalle opere pubbliche.

Tra le nostre fila ci sono i piccoli imprenditori, i cittadini e i pendolari che ogni giorno usano questa strada per lavorare, niente a che fare con gente come quella che man mano viene smascherata dall’indagine. Vogliamo cambiare l’Umbria, liberarla da questi affaristi con la forza dell’onestà”. In Umbria il prossimo 31 maggio si voterà per il nuovo consiglio regionale.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.