EventiPrima Pagina

Con le majorette un po’ di colore a Ossona (video youtube)

A Ossona domenica 15 marzo 2015 si è svolta la festa dell associazioni, in concomitanza con alcune manifestazione relative ad una anacronistica festa dell’unità italiana. Dato che le Associazioni di Ossona, anche se la maggior parte non ha accolto l’invito dell’assessore Gussoni a presentarsi in piazza, sono delle belle realtà, molto attive, e dato che invece le manifestazioni dell’unità italiana hanno una patina di ridicolo, anacronistico e imbarazzante preferisco fare due articoli sulla stessa giornata piuttosto di rischiare di mettere insieme due avvenimenti molto distanti tra loro per importanza sociale. Dedico questo video alle associazioni di Ossona.

Pubblicità

la scala Rho b&b

majorettes alla festa delle associazioni a OssonaLe foto delle majorette su Youtube

Alessandro Ravezzani ha fatto delle fotografie davvero belle e, come sempre, è riuscito a cogliere dei momenti simpatici e espressivi della manifestazione. Ed è con queste foto che abbiamo costruito il filmato della giornata.Come si può notare la gente in piazza era davvero poca, non più di una cinquantina di persone, sempre le stesse da una vita, che si appoggiano all’amministrazione di Incontro, fatto che denota l’incapacità di aggregare le persone che caratterizza questa amministrazione.
Questo però non significa nulla, però, per il gruppo della majorette che sono invece deliziose e piuttosto brave.
Vedere delle bambine così piccole appassionarsi ad una disciplina che può essere considerata sportiva, non fosse altro che per l’impegno che è necessario, è bellissimo. Non si può fare a meno di ammirarle e di ammirare l’impegno dei loro genitori.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Sappiamo infatti che le majorette di Ossona esistono proprio grazie al grande lavoro e all’instancabilità dei genitori e di un gruppo di mamme che ci mette davvero l’anima. I risultati si vedono.
La precisione con cui eseguono le coreografie è strettamente correlata con la loro età, ovviamente, ma racconta come anche lor ci mettano tutto il loro impegno per fare bene.
Anche  le altre associazioni, anche se presenti solo con un gazebo, meritano un elogio per impegno e la passione con cui operano in paese, in mezzo a tante difficoltà.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Un pensiero su “Con le majorette un po’ di colore a Ossona (video youtube)

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.