OssonaMilano città metropolitana

Continua imperterita la discarica abusiva a Ossona

A Ossona ci sono moltissimi punti in cui, non si sa per quale motivo, la gente abbandona i rifiuti. Sembra quasi che le mini discariche abusive abbiano una vita propria autonoma dalla raccolta differenziata, e che si riempiano fino a che qualcuno non va a pulire.

Pubblicità

A quel punto, tempo un paio di giorni e poi i rifiuti, i sacchetti e, questa volta, persino degli stendibiancheria rotti, tornano ad accumularsi.
Sembra che ci siano persone in paese che non sanno cos’è la raccolta differenziata e che trovino naturale abbandonare roba vecchia lungo le strade del paese. Questa foto è stata scattata alla fine di via Patrioti qualche giorno fa e mostra come la montagna di rifiuti sia diventata imponente. Ora questa  montagna specifica non c’è più.

Pubblicità

I servizi di pulizia stradale sono venuti a portarla via ma nello stesso punto, solo dopo poche ore è apparso un altro sacchetto, poi un altro, poi ancora uno e via così tempo una settimana e il cumulo si riformerà. A Ossona esistono anche altri punti che hanno questa strana tendenza.
Quello che ci si domanda non è solo come mai ci siano questi punti di discarica ormai abitudinari, ma come mai a Ossona ci sono persone che non hanno idea di dove si trovi la discarica ufficiale e quali siano i suoi orari di apertura.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.