Continua imperterita la discarica abusiva a Ossona

Continua imperterita la discarica abusiva a Ossona

A Ossona ci sono moltissimi punti in cui, non si sa per quale motivo, la gente abbandona i rifiuti. Sembra quasi che le mini discariche abusive abbiano una vita propria autonoma dalla raccolta differenziata, e che si riempiano fino a che qualcuno non va a pulire.

Continua imperterita la discarica abusiva a OssonaA quel punto, tempo un paio di giorni e poi i rifiuti, i sacchetti e, questa volta, persino degli stendibiancheria rotti, tornano ad accumularsi.
Sembra che ci siano persone in paese che non sanno cos’è la raccolta differenziata e che trovino naturale abbandonare roba vecchia lungo le strade del paese. Questa foto è stata scattata alla fine di via Patrioti qualche giorno fa e mostra come la montagna di rifiuti sia diventata imponente. Ora questa  montagna specifica non c’è più.
I servizi di pulizia stradale sono venuti a portarla via ma nello stesso punto, solo dopo poche ore è apparso un altro sacchetto, poi un altro, poi ancora uno e via così tempo una settimana e il cumulo si riformerà. A Ossona esistono anche altri punti che hanno questa strana tendenza.
Quello che ci si domanda non è solo come mai ci siano questi punti di discarica ormai abitudinari, ma come mai a Ososna ci sono persone che non hanno idea di dove si trovi la discarica ufficiale e quali siano i suoi orari di apertura.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2209 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi