PoliticaPrima Pagina

Era ora! Al senato si parla del reato di traffico d’organi umani

Erika Stefani, giovane senatrice della Lega nord ha commentato il disegno di legge che riguarda l’introduzione del reato di traffico d’organi umani. Il paese, anche a causa dell’immigrazione clandestina, è diventato un crocevia per questo terrificante mercificio. Troppi bambini e ragazzi sono scomparsi nel nulla, dopo essere arrivati sul suolo italiano clandestinamente. E’ una cosa terribile da scrivere, ma non si può chiudere gli occhi e far finta che non sia successo nulla.

Pubblicità

“Era necessaria da tempo l’introduzione del reato del traffico d’organi come grave lesione della dignità della persona. A maggior ragione oggi visto l’allarmante fenomeno  dei minori scomparsi che ha raggiunto numeri impressionanti dovuti agli sbarchi dei minori non accompagnati “. E’ con queste parole che Erika Stefani ha commentato il disegno di legge sul Traffico d’organi in discussione al Senato. “Il traffico illegale di organi è un abominio che sfrutta molteplici sofferenze. Una nefandezza operata da organizzazioni criminali senza scrupoli che sfruttano donne, uomini e bambini.”

Pubblicità

Un tempo erano schiavi. Oggi vittime del traffico d’organi

Non si può dimenticare la tratta di organi umani è la più orrenda delle forme di schiavismo. I bambini portati qui con i barconi finiscono per perdere occhi, reni, fegato, ma anche la vita quando hanno la sfortuna di avere il Dna compatibile con chi vuole un cuore nuovo e spesso sono rapiti alle loro famiglie e tenuti in vita solo per essere usati come pezzi di ricambio. E’ necessario fermare tutto questo.

Pubblicità

“Da tempo invochiamo come necessario il rigoroso e costante monitoraggio nel territorio nazionale ed europeo della tratta degli immigrati anche per scongiurare questa orrenda forma di schiavismo”, continua la senatrice, dando voce ai sospetti terribili che tutti hanno quando sono state rese note le percentuali dei bambini e dei ragazzi spariti nel nulla nel paese. Si parla, infatti, di cifre che superano le migliaia.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.