Ricordando Cina Bonizzoni

Ricordando Cina BonizzoniDomani 28 febbraio alle 16 presso l’auditorium di via Dante 1, a Ossona,  sopra la scuola media sarà presentato il libro, “Il derby della Madonnina”, che racconta molti aneddoti che riguardano uno dei personaggi che hanno dato lustro a Ossona, Luigi Bonizzoni, detto il Cina.

Sarà presente l’autore del libro,  Alberto Figliolia. Altro ospite gradito sarà Mario Magia Mereghetti che condivide con Bonizzoni, oltre alla vita a Ossona, anche l’onore di aver ricevuto un soprannome dal grande Gianni Brera. Durante il pomeriggio saranno presentati diversi filmati e testimonianze della carriera e dei successi dell’allenatore di calcio

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2253 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.