La nuova maglietta Renzi a casa conquista la Lega Nord e Marine Le Pen

La nuova maglietta Renzi a casa conquista la Lega Nord e Marine Le PenSabato 28 febbraio la Lega Nord si trasferirà a Roma in piazza del popolo per la manifestazione organizzata contro il governo Renzi e per l’occasione è nata una di quelle magliette che spesso i leghisti usano per amplificare il messaggio che intendono diffondere e che lo portano ben oltre il momento della piazza. La maglietta Renzi a casa ha avuto subito successo. Prima ancora della manifestazione il messaggio della maglietta ha iniziato a diffondersi e a creare casi politici, come è successo questa mattina nell’aula del Consiglio della Regione Lombardia dove si è creata una certa bagarre quando i consiglieri Leghisti si sono presentati in aula, indossandola. Ragioni per volere Renzi a casa sua e lontano dal governo, in regione Lombardia ne hanno da vendere, tra tagli e dispetti legislativi.

 

Anche Marie Le Pen con la maglietta Renzi a casa

La maglietta e la performance dei leghisti non è stata apprezzata dall’opposizione ma piace davvero molto a chi non è del PD. Matteo Salvini ai microfoni di Radio Padania ha annunciato che durante la manifestazione romana sarà trasmesso un videomessaggio di Marine Le Pen che la indosserà, per l’occasione.

Si pensa che la Lega Nord, insieme al Movimento Noi per Salvini, riempirà piazza del Popolo. Dalla Lombardia e dalle altre regioni della Padania partiranno alla volta di Roma diversi pullman e c’è anche un treno speciale Frecciarossa che porterà i militanti leghisti nella capitale italiana.

Naturalmente ci sarò anche io, per raccontare la giornata a chi rimane a casa.

Ilaria Maria Preti
Autore Ilaria Maria Preti2225 Articoli
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e diritto di replica

Rispondi