Milano città metropolitanaArlunoOssonaVanzago

Autobus a fuoco tra Arluno e Vanzago

Un autobus ha preso fuoco poco prima delle 9 di ieri mattina, 18 febbraio, mentre percorreva la strada provinciale 229, nel tratto che collega Arluno e Vanzago. Le fiamme sono improvvisamente divampate dal motore, ma fortunatamente l’autobus era ancora vuoto. Non si tratta di uno degli autobus di linea della Movibus. Probabilmente il mezzo doveva servire per una gita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio in poco tempo.

Pubblicità

Il traffico sulla strada provinciale  è stato temporaneamente deviato su altre strade, ma è poi ripreso con regolarità a fine emergenza. L’incidente non ha causato nè feriti nè intossicati.
Nel recente passato altri autobus hanno preso fuoco. Una serie di incidenti era capitata lo scorso anno alla Movibus che, nel giro di quindici giorni, aveva perso 3 mezzi.

Pubblicità

Dopo una serie di indagini, però la manutenzione era risultata adeguata e non vi era traccia di possibili doli. Gli episodi di incendi del motore, che possono capitare, così ravvicinati erano risultati essere il frutto di una serie di sfortunate coincidenze e, in seguito, non si sono più verificati.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.