Contro ladri e truffatori, si muovono (solo) alcuni Comuni

 Contro ladri e truffatori si muovono (solo) alcuni ComuniL’amministrazione Comunale di Marcallo con Casone in collaborazione con il Comando di Polizia Locale ha organizzato per sabato 7 febbraio 2015, alle ore 10.30 in sala Cattaneo, nel parco di villa Ghiotti,un incontro pubblico con i cittadini dal titolo molto chiaro: “uniti contro i furti e le truffe”.
Anche a Casorezzo , in questi giorni ha pubblicato un annuncio sul sito internet del Comune con cui si avvisano i cittadini che ci sono in giro alcuni truffatori. A Parabiago invece, continuano a  crescere i gruppi di controllo del vicinato che stanno pian piano estendendosi anche in altri paesi.

I truffatori e battaglia contro l’eternit

A Casorezzo però c’è un particolare davvero singolare. I truffatori che si presentano alla porta delle loro possibili vittime hanno preso l’abitudine di chiedere se nell’ abitazione c’è oro o preziosi e quando gli si chiede la motivazione della domanda , rispondono che l’oro e i preziosi vanno in conflitto con i sistemi di rilevazione dell’amianto e dell’eternit e chiedono di conservare i preziosi nel frigorifero di casa. Quindi chiedono di poter fare un sopralluogo per vedere se c’è eternit. Se il padrone di casa mangia la foglie e non li fa entrare, i truffatori non insistono, però, qualche sera dopo tentano il furto e per prima cosa, controllano il frigorifero.
Da una parte questa scusa usata a Casorezzo dice che la battaglia contro la discarica di eternit ha lasciato un bel segno mediatico, dall’altra si può rimanere solo stupiti della faccia tosta usata da questi ladri e truffatori.
.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2204 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi

Leggi anche