Prima PaginaOssona

Polli, candele e fantasmi a Cassinetta di Lugagnano. Si spera nei Ghostbusters

Avevamo già parlato della storia dei polli spariti a Cassinetta di Lugagnano e che sembra siano legati ad alcuni riti di una setta satanico luculliana che si muove sulle sponde del Naviglio.

Pubblicità

Sembra che questi fantasiosi e golosi adepti si siano rifatti vivi a Cassinetta di Lugagnano, con un altro rito per evocare il fantasma della nobile gattara che abitava in un’antica villa nei pressi di via  Alberico da Barbiano. Alcuni atti vandalici sono stati, infatti, scoperti e un grazioso tavolo da pic nic in legno, destinato a turisti e a chi vuole far merenda, è stato bruciato. Non si può, ovviamente, dato il freddo di questi giorni, parlare di autocombustione. Inoltre, nei buchi del tavolo formati dai nodi del legno, sono state trovate tracce di cera di candela, colorata di rosso e di nero.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Escludendo una manifestazione dei tifosi del Milan, a meno che gli adepti della setta non abbiano pensato che il soprannome  della squadra rossonera (il diavolo) abbia un significato simbolico esoterico, si direbbe che su quel tavolo si è consumato uno di quei riti che hanno preoccupato gli abitanti di Cassinetta di Lugagnano nei mesi scorsi.

Pubblicità

Il ritrovamento dei resti di una lauta cena  a base di pollo e gallina, coperti di macchie di cera nera, confermano la presenza, nelle scorse notti, di inquietanti personaggi.

Le preoccupazioni degli abitanti di Cassinetta di Lugagnano sono quindi aumentate: oltre della possibile presenza del fantasma,  della salute di galline e polli che spariscono senza lasciare tracce, ora devono preoccuparsi anche degli adepti di una setta satanico – luculliana, amante delle cene di mezzanotte a base di pollo e così imbranati, nell’effettuare i loro riti giocando con le candele, da rischiare di dar fuoco all’ area pic nic. Si spera nel pronto intervento dei Ghostbusters per salvare i polli e, magari, anche gli adepti.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.