Ad Arconate si inaugura un nuovo servizio di Onoranze Funebri

Ad Arconate si inaugura un nuovo servizio di Onoranze FunebriC’è un lavoro che non avrà mai crisi e  bisogna ringraziare chi se ne occupa, perchè con la loro grazia e capacità di correre in soccorso nel momento più difficile di una famiglia, quando si perde uno dei propri cari, si rilevano sempre preziosi: si si tratta delle Onoranze Funebri. Ad Arconate, in provincia di Milano, in via Gallarate 14, sabato 24 gennaio, al pomeriggio, dalle 17 alle 20 ci sarà il battesimo della nuova apertura delle Onoranze funebri Lista.

Il titolare di questo nuovo servizio , Francesco Lista è una persona che sa capire e anche aiutare le persone che si perdono nei meandri dei problemi che nascono nei momenti dolorosi, quando c’è da organizzare un funerale e non si avrebbe voglia, magari, neppure di alzarsi dalla sedia, tanto si è addolorati e sconfortati. Vale quindi la pena di conoscerlo, e di andare a vedere cosa può offrire, in modo da essere pronti nel momento che si spera sempre che non capiti mai, ma che inevitabilmente, per tutti prima o pi capita. La morte, per quanto spaventosa, non può e non deve essere un tabù. Deve essere affrontata come uno degli eventi naturali della vita e se si pianifica la vita, il matrimonio, la nascita dei figli, perchè essere impreparati nell’unico momento in cui davvero ogni cosa è ancora inaspettata e risponde solamente al destino. Francesco Lista ha organizzato, per la nuova apertura della sua attività, un piccolo buffet, cui ha invitato i cittadini di Arconate, che potranno scoprire che, alla fine, avere un amico medico è un grande vantaggio, ma avere un amico che sa cosa fare nel caso più doloroso, è ancora più vantaggioso.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2266 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti chiusi.