Prima PaginaOssona

Aggressioni e rapine a Vittuone: violente vacanze di Natale

Vittuone era considerata una cittadina molto tranquilla ma nelle vacanze di Natale è successo di tutto. Partendo dall’ultima notizia arrivata, ieri sera è stata segnalata l’ aggressione ad una donna di 64 anni, all’altezza della via Novara, intorno alle 15. Probabilmente vittima di uno scippo la donna, ha dovuto essere soccorsa e accompagnata all’ospedale di Magenta per essere medicata. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Bianca di Sedriano in codice giallo, anche se fortunatamente il codice attribuito alle condizione della ferita, una volta medicata, è stato il codice verde. Sul posto sono intervenuti  i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso cui sono affidate le indagini.

Pubblicità

Aggiornamento sulla rapina

Nel pomeriggio è arrivata la notizia che i carabinieri di Sedriano hanno catturato quasi immediatamente il colpevole della rapina, ad appena mezz’ora dopo il fatto. Grazie anche all’attenta descrizione fatta  della vittima, l’uomo, Vasile A., un 23enne romeno e domiciliato a Milano, è stato rintracciato e dopo una colluttazione con le forze dell’ordine, durante la quale ha colpito uno dei carabinieri, è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore. L’uomo è stato accusato di rapina, lesioni aggravate a danno di un pubblico ufficiale e resistenza alle forze dell’ordine.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Solo due giorni fa, sempre a Vittuone, un capannone che si trovava dietro  al Destriero è stato dato alle fiamme. Ci sono forti sospetti che l’incendio sia doloso. Intorno alla metà di dicembre, al mattino, quattro ragazzini tra 13 e 14 anni sono stati aggrediti nella stazione di Vittuone da un uomo di origini marocchine, di 22 anni, che li ha presi a pugni e calci e li ha rapinati, portando via i loro telefoni cellulari.

Pubblicità

L’uomo è stato riconosciuto anche per il cane che portava con sè e per essere stato al centro di una lite in un bar nel primo pomeriggio della stessa giornata. I carabinieri sono quindi riusciti a rintracciarlo nel suo appartamento di Boffalora sopra Ticino e ad arrestarlo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Alessandra Gornati portulaca

Alessandra Gornati

Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.