Dove nevica ora? Nell’altomilanese. Comuni alla prova del fuoco

Dove nevica ora? Nell'altomilanese. Comuni alla prova del fuocoSe volete sapere dove nevica ora, provate a guardar fuori dalla finestra perchè da qualche ora tutto l’altomilanese è sotto un fitta nevicata. Le campagne si stanno rapidamente imbiancando e fra poche ore la natura ci offrirà uno dei più bei scenari che è nelle sue capacità. La purezza della neve bianchissima che ricoprirà i rami scuri degli alberi ormai spogli e i tetti di cotto delle cose è una delle viste che riempiono il cuore di romanticismo e il freddo pungente che sembra quasi stimolare la circolazione del sangue  nelle vene fa venire una gran voglia di entrare in un  bar a bere un goccettino di grappa, proprio come si fa in montagna.

La nevicata di oggi ha un aspetto un po’ meno allegro e divertente quando bisogna comunque muoversi in automobile e non si ha il tempo di farsi rapire dal romanticismo, ma bisogna recarsi a lavorare anche se è sabato o domenica. Le strade saranno pulite velocemente come è abitudine dell’organizzazione lombarda? I Comuni riusciranno a dimostrare di essere stati in grado di prevedere la nevicata ( il meteo l’aveva preannunciata già da qualche giorno) e di organizzare la sicurezza e la pulizia delel strade in modo ottimale? chi lo sa! Intanto perciò che ci godiamo questo lieve biancore, aspettiamo di compilare la tabella con gli gli interventi dei comuni per dar loro la pagella, giusicandone la tempestività e l’efficienza nella pulizia della strade dove ora nevica. Chissà se a Ossona passerà lo spazzaneve e se le strade della ex provincia di Milano saranno pulite.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2276 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.