Lunedì 8 dicembre mercatini di Natale a Ossona

Lunedì 8 dicembre mercatini di natale a OssonaI mercatini di Natale sono diventati una felice tradizione di tutti i comuni. Anche di Ossona, dove saranno in piazza Litta la mattina dell’8 dicembr, dalle 9 in poi, fino a sera. Durante la manifestazione, nel pomeriggio ci sarà anche il concerto di Natale della banda musicale di Ossona.

Nella maggior parte dei casi, n piccoli mercatini di Natale dei paesi, in cui sono venduti piccoli oggetti di artigianato locale, costruiti con amore, passione e sapienza, pensando al Natale. I materiali usati sono i più diversi: dalla pasta di sale per fare le coroncine colorate al filo di cotone colorato lavorato all’uncinetto e con ci si sono costruite delle graziose palline per l’albero di Natale.

Nei mercatini di Natale si trovano anche piattini decorati a mano, centrini, tovaglie ricamate a mano con i tipici temi di Natale in rosso e oro, ma Ossona ci sarà qualcosa di più: i genitori dell’oratorio infatti, prepareranno tantissimi piatti di casseoula take away, per l’occasione. Al loro gazebo bisognerà infatti recarsi provvisti di calderina per avere le porzioni desiderate del buonissimo e caldo piatto lombardo. Anche altre associazioni di Ossona prepareranno cibi della tradizione milanese per i mercatini di Natlae, che saranno come sempre, gustosissimi.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2253 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.