EventiPrima Pagina

Lunedì 8 dicembre mercatini di Natale a Ossona

Lunedì 8 dicembre mercatini di natale a OssonaI mercatini di Natale sono diventati una felice tradizione di tutti i comuni. Anche di Ossona, dove saranno in piazza Litta la mattina dell’8 dicembr, dalle 9 in poi, fino a sera. Durante la manifestazione, nel pomeriggio ci sarà anche il concerto di Natale della banda musicale di Ossona.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Nella maggior parte dei casi, n piccoli mercatini di Natale dei paesi, in cui sono venduti piccoli oggetti di artigianato locale, costruiti con amore, passione e sapienza, pensando al Natale. I materiali usati sono i più diversi: dalla pasta di sale per fare le coroncine colorate al filo di cotone colorato lavorato all’uncinetto e con ci si sono costruite delle graziose palline per l’albero di Natale.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nei mercatini di Natale si trovano anche piattini decorati a mano, centrini, tovaglie ricamate a mano con i tipici temi di Natale in rosso e oro, ma Ossona ci sarà qualcosa di più: i genitori dell’oratorio infatti, prepareranno tantissimi piatti di casseoula take away, per l’occasione. Al loro gazebo bisognerà infatti recarsi provvisti di calderina per avere le porzioni desiderate del buonissimo e caldo piatto lombardo. Anche altre associazioni di Ossona prepareranno cibi della tradizione milanese per i mercatini di Natlae, che saranno come sempre, gustosissimi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.