Magazine

A Casorezzo l’architetto dei mattoncini pensa a Lego land e al cineteatro

A Casorezzo l'architetto dei mattoncini pensa a Legoland e al cineteatro Velocissima intervista a Emanuele Marino, il mago del lego di Casorezzo, tipo botta e risposta, eseguita tra la consegna di un vassoio di paste e un caffè, al volo.

Pubblicità

La tua passione è il lego, mi dici da quanto ci giochi e quanti anni hai? Ho 29 anni e, al contrario di quello che si crede, il lego non è un gioco: è una passione.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

E da quando è nata questa passione? Da quando avevo 5 anni. Quando ero piccolino ero affascinato dai mattoncini colorati del lego come tutti. Ho cominciato direttamente con i mattoncini lego. Non sono passato dal Duplo. Solo che non ho smesso ed è diventato un vero hobby. Mi rilassa. Torno a casa dopo 10 12 ore di lavoro e sono capace di restare lì a costruire palazzi fino alle 2 di notte. Perdo il senso dell’ora.

Pubblicità

Quali sono stati i tuoi migliori capolavori? Tanti. Ho fatto l’Ikea di Corsico e il multisala di Cerro Maggiore. Sono i miei preferiti.

Ma non li smonti mai? Quelli che sono veramente belli non li smonto mai, li tengo per collezione. Altre volte li smonto per poterne costruire degli altri. Faccio prima un progetto su carta, nei minimi particolari, e solo quando mi soddisfa comincio a costruirlo, seguendo un programma.

Pubblicità

Quindi sei un piccolo architetto? Piccolo perchè sono piccoli i mattoncini. Architetto no, però i miei palazzi non sono mai caduti. Qual’è il tuo sogno? Costruire mattoncini lego per  Legoland Un progetto più vicino? Vorrei realizzare il cineteatro di Casorezzo. E’ difficile: però, chissà…

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Lilian M, Delacroix

Scrivere è raccontare .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.