MagazineStoria e Cultura

A Casorezzo i capolavori di Lego nascono tra torte e pasticcini

Lego, adorabili mattoncini. Hanno caratterizzato l’infanzia di tutti noi, da quelli grandi, con gli animali e i mestieri.

Pubblicità

Quelli più piccoli invece, sono delle vere opere d’arte. Castelli, sistemi solari, e chi più ne ha più ne metta. Il Lego, è un gioco, che non è un gioco. Appassiona i bambini, elettrizza i genitori, che diventano un po’ bambini giocando con i figli, ma alle volte, permettono di essere dei veri e propri architetti. A Settembre Rimini, ha ospitato la convention della Lego, dove migliaia di appassionati si sono trovati, per mostrare le loro opere d’arte. Perché di questo si tratta, di opere d’arte.
La capacità di costruire un oggetto, un edificio, in scala perfetta, non si può che denominare arte. Un grande appassionato è Emanuele Marino, che tra pasticcini e torte, costruisce dei piccoli edifici. Come in un vero e proprio cantiere, si vede come nascono questi piccoli e simpatici edifici.

Pubblicità

La prima volta che mi ha mostrato una sua opera, l’ho guardato a bocca aperta, dicendogli: “No, non ci credo che sono i Lego, dai di la verità, l’hai fatto in cartone.” Lui mi ha sorriso e mi ha mostrato il piccolo cantiere. Lo stupore è tanto, soprattutto, pensando a quei giochi di bambini.
Tutte quelle piccole costruzioni, che prendevano forma sotto le mani, per poi distruggerle, per costruirne di nuove, ed ora, questo. Architettura, arte. Chiamatela come volete, ma questi, sono le passioni che ci fanno piacere. La capacità di mostrarci un mondo al di fuori del nostro. Ecco un picccolo video delle creazioni di Emanuele Marino.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Lilian M, Delacroix

Scrivere è raccontare .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.