Si e’ spento Luigi Gussoni, investito in bicicletta ad Arluno

Si è spento Luigi Gussoni, investito in bicicletta ad ArlunoLuigi Gussoni, 80 anni, di Ossona, è morto domenica notte in ospedale dopo essere stato investito da un’automobile ad Alruno. Verso le 18 di domenica sera, Luigi stava percorrendo in bicicletta la via Per Ossona, cioè via papa Giovanni XXIII, all’altezza del cimitero di Arluno, in cui era appena stato in visita, diretto verso casa.

Era già buio e le cause dell’incidente sono ancora da accertare e restano al vaglio dei carabinieri e dei medici. Infatti, dopo l’investimento sono stati chiamati immediatamente i soccorsi, è intervenuta un’ambulanza dei volontari di Arluno che hanno soccorso Luigi, trasferendolo in ospedale in codice giallo.

All’inizio sembrava che i danni fisici fossero gravi ma non tale da mettere il ferito in pericolo di vita. Poi però nella notte la situazione è precipitata e Gussoni si è spento, nonostante il pronto intervento del medici.
Luigi Gussoni  era parente dell’assessore di Ossona Pier Luigi Gussoni. Era molto conosciuto a Ossona. Da qualche tempo si muoveva solo in bicicletta o a piedi, con qualsiasi tempo atmosferico, perchè aveva deciso, pur godendo di ottima salute, di non usare più l’automobile.

Date le circostanze della morte, non si conosce ancora la data precisa del funerale che però sarà quasi sicuramente entro la settimana.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2277 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.