EventiPrima Pagina

Le caldarroste della Lega nord per Ognissanti. (video youtube)

Le caldarroste della Lega nord per Ognissanti: tradizione rinnovata E tempo di caldarroste e le sezioni della Lega Nord del Ticino il primo di novembre, oramai da qualche anno hanno preso la buona abitudine di festeggiare Samonios preparando le caldarroste da distribuire al volo ancora fumanti ai loro concittadini che si recano al cimitero per la visita ai morti. Nel video youtube che trovate qui in basso,  abbiamo colto qualche immagine dei banchetti delle caldarroste preparate dalle sezioni della Lega Nord di Marcallo con Casone e di quella di Ossona.

Pubblicità

La sezione di Marcallo con Casone ha organizzato la distribuzione di caldarroste fumanti anche davanti al cimitero delle due località di Marcallo,  Casone e Barco, nella mattinata. Un momento particolare in cui la sezione sveste la sua veste di organo politico di consultazione dell’ amministrazione e quelle di divulgazione delle idee politiche del movimento per diventare uno strumento del mantenimento in vila della tradizione. Non sono gli unici che fanno le caldarroste, ovviamente, anche i Bersaglieri a Magenta, in questi giorni hanno preparato le caldarroste, e la scorsa settimana le hanno preparate anche in oratorio a Ossona. Le caldarroste sono quindi diventate un cibo da consumare in comunità.

Pubblicità

Oltre che essere buone e nutrienti le caldarroste sono un simbolo. La sezione della Lega Nord di Ossona ha preparato il banchetto un po’ velocemente, all’ultimo momento, con ben poche bandiere e molto poco identificabile, ma i Castegn da la Madalena, il nome che negli anni scorsi era stato dato all’iniziativa, alla fine è stato fatto anche a Ossona.d eccovi il vide con le foto dei militanti della Lega Nord che si sono prestati a lavorare per l’evento.

Pubblicità

la scala Rho b&b

[youtube j4PxJtY-Ois]

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.