Aggressione nella notte ad Arluno e a Corbetta

Aggressioni nella notte ad Arluno e a CorbettaDiventa sempre più pericolosa la notte nei Comuni del Ticino. La notte fra sabato 11 e domenica 12 ottobre ad Arluno, poco dopo mezzanotte, si è verificata un’aggressione ai danni di un uomo di 51 anni, che ha visto l’intervento immediato dei carabinieri di Legnano, che seguiranno le indagini per stabilire le responsabilità di quanto successo, e di un’ambulanza dei volontari di Arluno. Dopo essere stato soccorso, l’uomo è stato accompagnato all’ospedale di Magenta, dove è arrivato con il codice verde.

L’aggressione è avvenuta per strada, in via della filanda, che si trova proprio dietro al complesso che chiamano dell’Orologio. Attualmente non si hanno maggiori notizie dell’accaduto, ma preoccupa molto il fatto che ultimamente siano cresciuti  i casi di aressioni e di risse, sia notturne sia in pieno giorno, nei comuni dell’alto milanese.

A Corbetta, invece, una giovanissima ragazza che stava tornando a nella sera fra venerdì e sabato scorsi è stata aggredita da un uomo che ha tentato di violentarla. La giovane si è messa a gridare e le sue urla hanno attirato l’attenzione di altre persone e messo in fuga il delinquente. Prontamente la giovane ha sporto denuncia e i carabinieri stanno eseguendo le indagini per individuare il responsabile di quest’altra aggressione.

A Milano, invece, questi episodi non si contano quasi più. Tra ieri e oggvi sono state 15 aggressioni che hanno visto l’intervento dell’ambulanza per soccorrere la vittima e potarla in ospedale.  In un caso, accaduto questa mattina, intorno alle 4,  l’evento è stato più tragico e l’uomo aggredito è morto poco dopo l’arrivo dell’ambulanza. Aveva 35 anni.  un’latra aggressione è avvenuta a Corsico, in via Copernico, sempre nella notte, intorno alle cinque del mattino.

 

Ilaria Maria Preti
Autore Ilaria Maria Preti2223 Articoli
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e diritto di replica

Rispondi