MagazinePoliticaPrima Pagina

Radio Padania Libera: quanto costa la Scuola a Oxford e a Milano

Oggi a Radio Padania libera abbiamo fatto voluto far arrabbiare i genitori , e anche i nonni, e abbiamo parlato delle differenza dei costi della scuola dei bambini e dei ragazzi fra Milano e Oxford.

Pubblicità

Radio Padania Libera: quanto costa la Scuola a Oxford e a MilanoAbbiamo ancora una volta approfittato del fatto che Susanna Alberti e Luca si trovano nella famosa cittadina inglese, ambedue a studiare e a lavorare, come potrete ascoltare dalla registrazione della trasmissione che vi linko qui sotto. Susanna ci ha raccontato in dettaglio quanto costa far studiare un ragazzo della scuola media e lo abbiamo messo a confronto con il continuo stillicidio che avviene ai danni dei genitori padani e italiani obbligati a fornire alla scuola persino la carta igienica che, regolarmente, nelle scuole manca; non parliamo poi  delle decine di quaderni di diversi colori, dei pennarelli, delle matite colorate, della carta per le fotocopie, fino ad arrivare alla cassa di classe e alla famigerata assicurazione della maestra che, invece di essere a carico dello Stato, inspiegabilmente è a carico dei genitori.la media che chiedono per l’assicurazione della maestra è di 12 euro all’anno a bambino.

Pubblicità

Insomma, non è che a Oxford, in Inghilterra, non si spenda nulla, però si spende molto meno e tante cose sono fornite utilizzando i soldi , già pagati, delle tasse. Eppure Oxford non è in un altro mondo, è Europa e dicono che in Inghilterra la vita è cara. Forse siamo noi che non ci rendiamo conto bene di come si possa vivere in un modo diverso, facendo solamente due passi fuori porta, e come a noi qui siamo imposti sacrifici senza senso e senza misura.
A proposito del Video di Youtube,  mi scuso per l’effetto etcoplasma che abbiamo ogni tanto con gli hangout. Stiamo usando una telecamera di emergenza posizionata, per ora, dalla parte sbagliata del vetro della Regia.

Pubblicità

maramaoLa telecamera giusta ha fatto un brutta fine, poverina, e dobbiamo sostituirla. Dato che siamo padani e abituati a inventare, però, abbiamo risolto con un po’ di fantasia e qualche riflesso… andrà meglio fra qualche settimana. e magari riusciremo a fare anche una diretta hangout con Susanna, e potremo vedere Luca come è bello con la divisa della sua scuola inglese.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Le mamme e i papà degli Orsetti

Le mamme e i papà degli Orsetti non sono degli orsi. Le mamme e i papà degli Orsetti sono mamme e papà che pensano al futuro dei bambini.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.