MagazinePoliticaPrima PaginaStoria e Cultura

Orsetti Padani con Matteo Salvini da Ossona a Cittadella

Da Ossona a Cittadella: gli Orsetti Padani con Matteo SalviniIl prossimo 21 settembre anche il gruppo di Ossona degli Orsetti padani partirà alla volta di Cittadella per partecipare alla manifestazione indetta dalla Lega Nord e da Matteo Salvini per celebrare il 18esimo Anniversario della Dichiarazione di Indipendenza della Padania, avvenuta il 15 settembre 1996.

Pubblicità

L’associazione Orsetti padani che ha appena mandato un comunicato stampa in cui dichiarato il totale appoggio della Associazione alla linea della Lega nord e delle richieste di indire i referendum per l’indipendenza della Lombardia e del Veneto.
Come sempre le iniziative degli Orsetti padani sono aperte a tutti e chi desidera partecipare può chiamare il numero di telefono  cellulare  3381900487 per prenotare un posto sul pullman.

Pubblicità

La manifestazione di Cittadella è una chiara indicazione di intenti: Futuro è indipendenza, così come è chiara la lettera che Matteo Salvini ha inviato ai militanti, ai sostenitori della Lega Nord. L’invito alla partecipazione è chiaramente esteso agli indipendentisti delle nazioni padane in genere, anche quelli che non sono più iscritti alla Lega Nord, dopo la sua pubblicazione sul sito internet.

Pubblicità

Dopo una indicazione sulla ricetta da seguire per continuare a mietere i successi che per Matteo Salvini si riassume in idee chiare, zero compromessi e tanto lavoro nelle piazze, il segretario della lega nord parla dei referendum per l’autodeterminazione dei popoli che si svolgeranno in Europa nella prossime settimane.

“Tra pochi giorni toccherà alla Scozia votare per la sua indipendenza, a novembre sarà la volta della Catalogna dove il referendum si terrà anche a costo di sfidare i carri armati spagnoli, mentre rimangono ancora irrisolte le questioni basche, fiamminghe e bretoni, senza dimenticare tutto ciò che sta avvenendo nella ormai ex-Ucraina. Sono convinto che anche noi dobbiamo essere protagonisti di questo passaggio storico che porterà nei prossimi anni a riscrivere i confini economici e geografici dell’Europa. Il Governatore Maroni si sta muovendo per indire un referendum sull’autonomia della Lombardia, mentre in Veneto Luca Zaia ha già introdotto la legge che permetterà ai cittadini della Regione di votare per la propria indipendenza. Il fatto che questo provvedimento sia già stato impugnato dallo stato centrale non ci sorprende, anzi ci conforta nella convinzione che la strada è quella giusta. E’ proprio a sostegno di queste due importantissime iniziative che la Lega Nord sta organizzando per il prossimo 21 settembre a Cittadella (PD) una grande manifestazione per l’INDIPENDENZA! Io a Cittadella ci sarò e sono sicuro che ci sarete anche VOI!”

Ha scritto Matteo Salvini sul sito della Lega Nord.

Pubblicità

L’associazione Orsetti padani è una associazione legalmente riconosciuta dal Comune di Ossona sin dal 2002, è promotrice di molte iniziative e conta un certo numero di soci. Si dedica alla promozione e al sostegno delle famiglie nei vari ambiti della vita dei genitori e dei bambini, come la scuola e le proposte e consulenza legislativa, ma ha una chiara impronta indipendentista.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

2 pensieri riguardo “Orsetti Padani con Matteo Salvini da Ossona a Cittadella

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.