Arluno, giornata pesante per i soccorsi: 4 interventi in 1 ora

Arluno, 4 ambulanze in un ora, per 4 interventi diversiUn’ora davvero pesante quella che hanno passato i soccorritori volontari delle ambulanze di Arluno, che per sostenere il numero di interventi hanno dovuto essere aiutati anche dai colleghi di Abbiategrasso.

Tutto è iniziato alle 15 40 di sabato quando è stata segnalato un ferito in seguito ad una caduta nella zona di via Adua 10 ad Arluno. Il ferito era una donna che è stata accompagnata in codice verde, dopo i primi soccorsi, all’ospedale di Magenta.

Non erano passati neppure 20 minuti che un’altra segnalazione è arrivata al 118. Sempre ad Arluno, ma in Corso Papa Giovanni XXIII 30 era stato segnalato il caso di una intossicazione etilica, un uomo talmente ubriaco da aver bisogno dell’intervento in codice giallo. Sul luogo si sono recati  i volontari di Abbiategrasso e hanno soccorso l’uomo anche se non l’hanno portato in ospedale.

Pochi minuti dopo, alle 16, 17, nella zona di via della Filanda  è stato nuovamente chiamato il 118. Una donna di 52 anni, ceh si era sentita talmente male da dover essere soccorsa immediatamente.  I volontari di Abbiategrasso erano già in zona e sono intervenuti.. La misisone è ancora in corso nel momento in cui scriviamo.

Non è ancora finita.  Alle 16 39, una nuova chiamata. Questa volta in sulla statale  229 è stato investito un ciclista di 74 anni. anche in questo caso la missione è ancora in corso e non si sa molto di più dell’incidente se non che sono stati allertati, e quindi sono intervenuti, i carabinieri di Legnano.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2266 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.