Corbetta, doccia gelata per Riccardo Grittini, portiere della nazionale

Corbetta, doccia gelata per Riccardo Grittini, portiere della nazionaleTorna a far parlare di sè Riccardo Grittini, l’assessore della Lega Nord di Corbetta e portiere della nazionale di calcio della Padania. Si è sottoposto alla doccia gelata, dopo essere stato nominato, per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla Sla, tramite lo SLAIceBucketChallenge, che sta mietendo molti successi con il suo invito a donare tramite gavettoni di acqua gelata autoinferti.

Riccardo Grittini non  fa, però,la doccia gelata come come assessore di Corbetta ma come portiere della squadra di calcio Nazionale della Padania, e come tale nomina i suoi compagni di avventura con cui ha disputato i mondiali di calcio delle nazioni senza Stato che si è svolto lo scorso giugno a Ostersund, in Lapponia.

Per sostenere la lotta contro la Sla, Riccardo Grittini, prima di versarsi il secchio d’acqua in testa, ha nominato il suo capitano Stefano Tignosini, il difensore Micael Stati e il presidente della società Ivan Orsi. I tre si sono dati appuntamento oggi alla 17 per compiere il loro gesto di solidarietà nei confronti dei malati di Sla e per sottoporsi a loro volta alla doccia gelata.

Mentre sfida i nominati a postare su facebook i video con le doccie gelate e le loro nomination, Grittini scrive su Facebook: ” Sicuri che la sfida sarà raccolta dai nominati non vediamo l’ora di vedere i video!! Avete 24h di tempo! Si ricorda che la sfida aiuta e promuove e invita a fare una donazione per la ricerca contro la SLA. Speriamo che lo facciano anche molte altre persone

Riccardo Grittini è uno dei primi politici dell’est Ticino (l’altomilanese) che si sottopone alla doccia gelata dello SLAIceBucketChallenge, ma ci sono già in giro voci di altre nomination importanti che potremmo farvi conoscere a breve.

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2276 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti chiusi.