Ossona, ci ha Lasciato Lucio Tiberio

Ossona, ci ha Lasciato Lucio TiberioOggi, pomeriggio giovedì 28 agosto, alle 14, 30 presso la chiesa parrocchiale di San Cristoforo, a Ossona, saranno celebrati i funerali di Lucio Tiberio, che sarà poi seppellito nel cimitero di Ossona. Aveva quasi 83 anni.

Conosciutissimo ad Ossona  per aver partecipato, insieme al gruppo podististico “quelli della via Baracca” alla famosa maratona di New York pur essendo stato operato al cuore, era considerato il presidente onorario del prestigioso gruppo podistico ossonese, di cui era stato uno dei fondatori. Lucio ha  continuato a correre e a fare sport con passione,

Lucio era rimasto vedovo da qualche anno. Dopo quel momento la sua naturale allegria si era come spenta e aveva avuto un declino fisico che alla fine aveva richiesto il ricovero in casa  di riposo.

Oltre alle condoglianze alla famiglia e alla partecipazione sincera al dolore dei familiari,  vorrei dedicare un pensiero particolare a Lucio, che mi mancherà tantissimo.  Quando lo incontravo per strada, o ai gazebo della Lega Nord, che si facevano sempre in piazza San Cristoforo all’angolo con la via Baracca, sotto casa sua, mi salutava abbracciandomi e chiamandomi “il più bel sorriso di Ossona”. Non c’è mai stato complimento che mi sia piaciuto di più di quello fatto da Lucio con la tenerezza di un padre.

(Fonte foto:  Quelli della via Baracca)

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2253 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti chiusi.