OssonaPrima Pagina

Ossona, ci ha Lasciato Lucio Tiberio

Ossona, ci ha Lasciato Lucio TiberioOggi, pomeriggio giovedì 28 agosto, alle 14, 30 presso la chiesa parrocchiale di San Cristoforo, a Ossona, saranno celebrati i funerali di Lucio Tiberio, che sarà poi seppellito nel cimitero di Ossona. Aveva quasi 83 anni.

Pubblicità

Conosciutissimo ad Ossona  per aver partecipato, insieme al gruppo podististico “quelli della via Baracca” alla famosa maratona di New York pur essendo stato operato al cuore, era considerato il presidente onorario del prestigioso gruppo podistico ossonese, di cui era stato uno dei fondatori. Lucio ha  continuato a correre e a fare sport con passione,

Pubblicità

Lucio era rimasto vedovo da qualche anno. Dopo quel momento la sua naturale allegria si era come spenta e aveva avuto un declino fisico che alla fine aveva richiesto il ricovero in casa  di riposo.

Pubblicità

Oltre alle condoglianze alla famiglia e alla partecipazione sincera al dolore dei familiari,  vorrei dedicare un pensiero particolare a Lucio, che mi mancherà tantissimo.  Quando lo incontravo per strada, o ai gazebo della Lega Nord, che si facevano sempre in piazza San Cristoforo all’angolo con la via Baracca, sotto casa sua, mi salutava abbracciandomi e chiamandomi “il più bel sorriso di Ossona”. Non c’è mai stato complimento che mi sia piaciuto di più di quello fatto da Lucio con la tenerezza di un padre.

(Fonte foto:  Quelli della via Baracca)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Un pensiero su “Ossona, ci ha Lasciato Lucio Tiberio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.