OssonaPrima Pagina

Casorezzo: l’ufficio postale riapre domani, finalmente

Casorezzo: la posta riapre domani, finalmenteDopo un mese di sofferenze per i residenti a Casorezzo finalmente domani finiscono le ferie dell‘ufficio postale di Casorezzo. Nel mese di Agosto, infatti,l’ufficio postale è rimasto completamente  chiuso e chi doveva ritirare la pensione o operare sul proprio conto, o peggio ancora, pagare le bollette entro la scadenza,  è stato costretto a recarsi a Ossona o a Parabiago.

Pubblicità

Inoltre , quest’anno anche la farmacia ha deciso di effettuare le ferie nel periodo di agosto invece che, come faceva gli scorsi anni, nel mese di settembre, aumentando ancora di più i disagi dei casorezzesi.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Il disagio non è stato nella lontananza quanto nella totale mancanza di mezzi di trasporto pubblici fra i tre paesi nel mese di agosto. Il problema ha riguardato soprattutto gli anziani per cui i due chilometri scarsi di campagna che separano Casorezzo da Ossona, su una strada che offre poche protezioni  ai pedoni, senza neppure un punto in cui fare un po’ di sosta, hanno rappresentato una vera e propria barriera. Se non una barriera architettonica, perlomeno è stata una barriera alla loro autonomia. Per andare a piedi a Parabiago i chilometri sono maggiori e sono quasi tutti su una strada di campagna, senza banchina per i pedoni e  cosparsa da prostitute e altro.

Pubblicità

A Casorezzo questa estate si è sofferto anche per i turni non coordinati della attività commerciali che hanno reso davvero difficile la vita di chi non ha potuto andare in ferie.

Anche il sindaco di Casorezzo, Pierluca Oldani, sul gruppo Facebook di Casorezzo online, si è lamentato della situazione chiarendo che purtroppo il Comune non ha poteri sulle Poste che, oramai, sono una società per azioni completamente privata e che non sono più tenute al garantire il servizio.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Alessandra Gornati portulaca

Alessandra Gornati

Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.