Ossona, Ferragosto 2014 con Guido e Vicky in proloco

Ossona, Ferragosto con Guido e Vicky in prolocoLa sera del Ferragosto 2014, nel parco di villa Bosi, sede della Pro loco Morus Nigra, in via Roma ad Ossona, Vicky e Guido eseguiranno uno dei loro concerti dedicati alle canzoni che accompagnano il  ballo liscio e le danze latino americane. La loro specialità sono le canzoni e la musica degli anni 60/70.  Guido sarà alla tastiera e accompagnerà la bella voce di  Vicky. Lo spettacolo serale è nell’ambito delle iniziative dell’agosto ossonese, organizzato dalal Pro loco. Durante la serata, come sempre è aperto il servizio bar e si possono gustare le specialità preparate dai cuochi volontari dell’associazione.

Guido Cucco e Vicky Isabel Clerici sono molto conosciuti a Ossona: Guido Cucco era uno de componenti gruppo rock The Kolla che ebbe un notevole successo fra i giovani del magentino negli anni 80. Un successo che ebbe il suo momento migliore durante uno dei festival musicali rimasti nella storia  di Ossona e considerati come memorabili. Ossona Rock. Ancora oggi Ossona rock è considerato uno dei momenti cardine della  cultura di Ossona.  Vicky era nell’organizzazione del festival.

Da allora i due formano un duo musicale affiatato e dal 2000 hanno iniziato a fare sul serio partecipando a feste di piazza, ad una serata a Telelombardia, hanno partecipato a festival in Ungheria (Ossona è gemellata con la città ungherese di Dunafoldvar)  e a Champluc, inValle d’Aosta. Insieme gestiscono anche la Sala Prove di Ossona, utilizzata soprattutto da gruppi di giovani musicisti, per lo più di Ossona.

Ilaria Maria Preti
Autore Ilaria Maria Preti2223 Articoli
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Rispondi