Ossona, intervento dei vigili del fuoco nella notte

Ossona, intervento dei vigili del fuoco nella notteUna serie di forti scoppi seguiti dall’alzarsi di lingue di fuoco poco lontano da piazza san Cristoforo a Ossona in pieno centro hanno fatto sobbalzare il paese questa sera, poco dopo le 10. L’arrivo quasi immediato ei Vigili del fuoco ha impedito che un grave incidente si potesse trasformare in una tragedia. Un’automobile ha preso fuoco improvvisamente generando delle fiamme così alte da costringere il proprietario a uscire dalla finestradel primo piano con l’aiuto dei vigili e fuoco.

L’incidente è successo in  via Padre Giuliani, all’interno del cortile di corte Calastri. L’auto che ha preso fuoco era  di E. Calastri, conosciuto in paese per essere il figlio del cavalier Calastri, famigla che ha dato il nome alla corte e per fare pare della polizia locale di un altro Comune non lontano da Ossona.

A momento dello scoppio dell’auto e dell’innescarsi dell’incendio, Calastri era in casa  mentre l’automobile era parcheggiata proprio di fronte all’ingresso dell’appartamento, precludendogli così la via di fuga che era resa ancora più pericolosa dalla presenza di altre automobili nelle immediate vicinanze che avrebbero potuto esplodere. L’immediato arrivo dei pompieri ha evitato ulteriori esplosione.
La squadra dei vigili del fuoco arrivata sul posto si è subito adoperata per domare l’incendio, mentre i carabinieri hanno immediatamente transennato la via Padre Giuliani e messo in sicurezza i numerosi passanti che si erano fermati. L’ambulanza è arrivata poco dopo.

I Vigili del fuoco hanno spento l’incendio e sono riusciti a far scendere dal primo piano il proprietario dell’automobile che era rimasto bloccato in casa e che ha dovuto essere assistito con l’ossigeno per aver respirato il fumo  denso che si era sprigionato  Poi è stato trasportato in ospedale per dei controlli medici relativi alla intossicazione.

Tanta paura  e molti danni ma grazie al cielo è finito tutto bene. I carabinieri sono incaricati delle indagini per stabilire la natura dell’incendio.

Christian e Manuel hanno scattato le fotografie che documentano l’incendio e l’intervento dei Vigili del fuoco.

 

 

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2253 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.