Prima PaginaOssona

Ossona, ciclista investita di 15 anni

Ciclista investita. Ha 15 anni. E’ successo  Ossona la scorsa domenica 27 luglio, al pomeriggio, poco dopo alle 18,30. Lo scontro è avvenuto contro un’automobile.

Pubblicità

L’ incidente è avvenuto all’altezza di via Baracca, la strada in cui si trova oratorio. Sul posto è subito intervenuta un’ambulanza dei volontari di Arluno che hanno trasportato la giovane all’ospedale  in codice giallo poco dopo le 20, dopo averlo  soccorso e tranquillizzato la giovane vittima.
Nonostante lo spavento e il danno ricevuto, fortunatamente non è in pericolo di vita.

Pubblicità

Il codice giallo è il codice di gravità media, e lo si usa nei casi di gravità differita, che permette un acceso più veloce al pronto soccorso, una volta arrivati in ospedale. Quando il ferito è un minorenne, la priorità del codice giallo è data con maggior solerzia.

Pubblicità

Nonostante abbia una pista ciclabile tracciata con delle linee a terra, la via Baracca è molto pericolosa per i ciclisti, specialmente all’altezza dell’incrocio con la via  IV giugno  che ha pochissima visibilità per le automobili che provengono da quel senso unico verso il paese. Anche i ciclisti che percorrono la pista ciclabile in direzione di piazza Aldo Moro provenienti dal centro del paese quell’angolo è particolarmente pericoloso. Non è raro infatti che i ciclisti siano investiti, perdano l’equilibrio proprio in quel punto della via Baracca.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.