MagazineTurismo

Cuggiono, mostra fotografica nel parco di villa Annoni

Fino al prossimo 4 agosto, nel bellissimo parco di Villa Annoni sarà possibile ammirare 40 gigantografie di altrettante foto scelte dal fotografo Marco Zinno. La mostra si chiama Arte nel parco e la sua originalità, oltre che nella bellezza delle foto, è anche nel modo in cui le immagini sono esposte. Le immagini parlano di luoghi e di persone e mirano a  far viaggiare il pubblico usando l’immaginazione, racconta l’organizzatore  Marco Zinno su Facebook.

Pubblicità

il parco di villa Annoni a Cuggiono è uno dei più belli della Lombardia, il secondo in grandezza dopo il parco di Monza e possiede delle scenografie paesaggistiche di disegno neoclassico che sono famose in tutto il mondo, per la modellazione del paesaggio applicando le regole della prospettiva.

Pubblicità

Infatti, dalla camera da letto padronale di villa Annoni e dalla terrazza, è possibile ammirare un disegno prospettico disegnato dall’impianti di alberi che portano al laghetto dalla proporzioni studiate appositamente per essere in armonia con il resto del paesaggio mentre l’occhio cade sulla perfezione prospettica del piccola edicola neoclassica che si trova sulla piccola collina artificiale.

Pubblicità

Le bellezze del parco e di  villa Annoni sono tutte da visitare. Il parco è aperto ogni giorno e insieme alle gigantografie della mostra Arte nel parco è possibile fare delle bellissime passeggiate in mezzo ai pavoni dorati, agli alberi esotici e a una qualità di vite Clinto  sopravvissuta alla infestazione di filossera che  distrusse molte varietà di uva in Lombardia. Da questa vite, a settembre, si ricava un vino antico  in quantità limitata chiamato Baragioeau, che è l’orgoglio di Cuggiono e del parco di villa Annoni.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.