Ossona, San Cristoforo: stasera le finali del torneo

Siamo al giorno delle finali del torneo di calcio di San Cristoforo. Questa sera dalle 20,30 si giocherà la finale e si premieranno i vincitori.

Ossona, San Cristoforo: stasera le finali del torneo Il ritrovo è nel campo dell’Oratorio di Ossona, si entra dal portone della via Baracca perché il torneo si svolge sul campo di sabbia allestito appositamente per l’oratorio feriale. Le squadre che hanno partecipato al torneo sono numerose, e chi non è fra i primi classificati potrà fare il tifo per le due squadre che si sfideranno questa sera. Per gli spettatori, ma anche per i giocatori, dopo che avranno finito la partita,  sarà pronto un piccolo rinfresco con salamelle e anguria. Inoltre, il baretto dell’oratorio è aperto per l’occasione.

Intanto ci si prepara anche per il grande giorno del ritorno del Palio della Bogia D’oro, che si svolgerà domenica  27 luglio, e che coinvolge tutto il paese. Anche in questo caso,  il palio si svolgerà nel campo dell’Oratorio, dopo la sfilata per le vie di Ossona. L’occasione sono i festeggiamenti per la festa patronale della Chiesa parrocchiale dedicata a San Cristoforo, che canonicamente è il 24 luglio, e che dà inizio alle manifestazioni che culmineranno domenica 28 luglio. La celebrazione religiosa è prevista con la tradizionale processione con la statua di san Cristoforo portata a spalle lungo le vie del paese.

Per la festa di San Cristoforo,  la parrocchia ha organizzato anche la tradizionale pesca di beneficenza cui i residenti di Ossona tengono molto e che sarà aperta ogni sera e nelle giornate di sabato e domenica. Oggi da mezzogiorno di venerdì 25 luglio, inoltre, sarà possibile  comprare , sempre in oratorio, piatti di pesce fritto da asporto, mentre domenica 27 luglio, sul sagrato della Chiesa ci sarà una vendita ( a offerta)  di torte, organizzata per sovvenzionare le attività del’oratorio. La festa di concluderà lunedì 28 luglio con la celebrazione della Messa mattutina e la processione fino al cimitero di Ossona.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2278 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti chiusi.