OssonaPrima Pagina

Casorezzo, le cacche di via Roma

A Casorezzo c’è una piccola emergenza cacche. La via Roma, ma anche altre zone del paese, a detta dei residenti della cittadina dell’ altomilanese, si presenta spesso cosparsa di cacche di cane.

Pubblicità

Casorezzo, le cacche di via RomaLa via è asfaltata e quindi le cacche dei cane prendono, in estate, quell’aspetto secco e innocuo che rivela la sua vera natura molle e puzzolente solo dopo che sono finite sotto le scarpe di chi cammina sul marciapiede. Se anche se non c’è un regolamento comunale che impone l’uso della paletta e del sacchetto ai padroni dei cagnolini che sono portati a spasso, dovrebbe bastare il buon senso. Esistono in commercio dei sacchettini particolari che evitano gli odori e evitano il contatto con le mani e rendono le persone più felici e disponibili verso i cani e verso i loro padroni.

Pubblicità

Le proposte di soluzione? Un dog park, cioè una piccola zona del Comune seminata a prato e destinata ai cagnolini,  in cui possano correre, passeggiare e divertirsi,  e anche fare i loro bisogni, è una bella idea ma anche dove esiste i padroni non sono esenti dalla raccolta. La presentazione di un regolamento comunale è auspicabile, specialmente ricordando che , dove non c’è il regolamento comunale, entra in vigore la legge nazionale, che è particolarmente restrittiva nei confronti dei cani, che sarebbero obbligati a girare con la museruola.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.