Dal 7 luglio la Movibus sopprime la fermata di Asmonte

Movibus: soppressa la fermata di Asmonte

Con poche e concise parole, e senza dare una motivazione, la Movibus ha soppresso la fermata delle linee di autobus nr Z622 e Z621 autostradale che  va da Castano Primo alla fermata della metropolitana di Molino Dorino a Milano, e si fermava all’altezza del  piazzale di Asmonte, al numero 82 di Viale Europa. La soppressione riguarda solo la fermata in direzione Milano.

L’annuncio è apparso sul sito internet della Movibus e la fermata non sarà più attuata dal prossimo lunedì 7 luglio e i passeggeri potranno avvalersi della fermata che si trova alla rotonda di Inveruno ( Furato).

Non si conoscono i motivi della soppressione e non si sa ancora se si tratta di un cambiamento dovuto all’orario estivo degli autobus, che cambiano con la fine delle scuole, oppure se si tratta di una soppressione  temporanea dovuta a qualche motivo particolare, o se la decisione è definitiva in vista di una riorganizzazione delle linee di trasporto pubblico.

I dubbi sono legittimi dato che avevamo già parlato di quella fermata quando ci domandavamo se era stata colpita da un missile terra aria date le condizioni in cui ancora versa.  Invece, all’altezza della rotonda di Furato (Inveruno) c’è una pensilina nuova fiammante e  molto comoda.

Rimane il fatto che per i residenti di Asmonte la vita si complica ulteriormente, perchè non vi è modo di raggiungere in sicurezza la fermata della Movibus di Furato, che dista qualche centinaio di metri dal centro abitato.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2240 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi