Strani CasiEventiMagazinePrima Pagina

Ossona: Pratica al plurale di Gennaro Castellano, omonimo del gentile consorte della segretaria comunale

L’amministrazione comunale di Ossona a fine 2011 ha comprato 120 copie di un libro chiamato “Pratica al plurale, Officinemilano- progetti-idee-azioni” edito da Officina libraria s.r.l. e scritto da Gennaro Castellano e Gabi Scardi.

Pubblicità

Ossona, Pratica al plurale di Gennaro Castellano, omonimo del gentile consorte della segretaria comunaleL’autore che ci ha onorato con la sua opera, e al cui biografia potete leggere sul suo sito internet Gennarocastellano.it e in quello di Reportingsystem-arte, pare vantare importanti legami nel nostro Comune: sarebbe infatti omonimo del marito della dottoressa Antonella Annecchiarico, della cui attività potete leggere nella sezione Book& press del sito internet di Reportingsystem-arte.net, e che ricopre la funzione di segretaria comunale a Ossona, che ha scritto la prefazione dello stesso libretto progettuale acquistato dall’amministrazione comunale.

Pubblicità

Tanti patrocini

“Pratiche al plurale” gode di moltissimi patrocini e illustra a grandi linee l’esperienza delle’interazioni culturali fra arte e amministrazioni publiche, che per il nostro comune si esplicita nella costruzione dell’opera “il terzo Paradiso”dell’artista Pistoletto, che ora si trova ora nel giardino dell’asilo nido comunale e che è costata alcune decine di migliaia di euro. Il costo di Pratiche al Plurale è stato di circa 2mila euro, pagate con i fondi comunali destinati ai servizi sociali, come testimoniano le determine del comune di Ossona che vi allego. Purtroppo il libretto non ha avuto un grande successo e non sono molti gli ossonesi che hanno approfittato dell’occasione e comperato la pubblicazione sponsorizzata dal Comune. Parlo di sponsorizzazioni perché non so in che altro modo chiamare l’operazione, che non rientra a mio parere, in nessuna delle casistiche generiche.

Pubblicità

gennaro castellano. Ossona: Pratica al plurale di Gennaro Castellano, omonimo del gentile consorte della segretaria comunale - 01/07/2014Da quello che risulta, infatti, una sola persona è stata omaggiata di una copia ma non si sa ancora a chi saranno le amministrazioni comunali cui l’amministrazione vuol destinare in omaggio le altre 119. Infatti nella determina vi è scritto che l’intenzione è di omaggiare le amministrazioni comunali confinanti. Inoltre, nel bilancio comunale, il costo del libretto è  stato imputato alle spese correnti per i servizi sociali del 2011 e non a quelle della promozione, sponsorizzazione o cultura. Dal 2009 al 2014 l’assessore al bilancio era l’attuale sindaco Marino Venegoni e l’assessore ai Servizi Sociali era Alberto Poli. Le conclusioni sui fatti le lasciamo ai lettori, e vi allego una piccola gallery con gli screenshot dei siti internet e delle determine.

gennaro castellano. Ossona: Pratica al plurale di Gennaro Castellano, omonimo del gentile consorte della segretaria comunale - 01/07/2014gennaro castellano. Ossona: Pratica al plurale di Gennaro Castellano, omonimo del gentile consorte della segretaria comunale - 01/07/2014

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.