Incontro e PD a Ossona: accordo sotterraneo?

Ossona: il pd ufficialmente non si candida. Voci di un accordo sotterraneo con Incontro
torre civica, lista civica

Soliti casini ad Ossona: Marisa Sestagalli non presenta la lista del PD e sceglie di aiutare Incontro contro Sergio Garavaglia.

Pubblicità

Ossona: il pd ufficialmente non si candida. Voci di un accordo sotterraneo con IncontroUno dei possibili candidati sindaci a Ossona, Marisa Sestagalli, rappresentante ufficiale dell’area ex PCI di Ossona ha rinunciato a presentare la lista Ufficiale del Partito democratico. I componenti del gruppo dei vetero comunisti  non è riuscito a trovare le 10 persone per fare la lista del PD e la certezza che i componenti della ex Margherita, delle Acli, e delle altre associazioni di centro sinistra non avrebbero mai votato per quella lista in quanto candidati tutti nella Lista Incontro, hanno spinto l’ex assessore di Mesero a ritirarsi dalla corsa.
Sin dal momento della presentazione della lista Ossonainmeglio, nel 2009, sostenuta dall’allora presidente della provincia Penati, e con Antonella Tunesi come candidato sindaco, aveva avuto lo stesso problema arrivando quarta come voti. Persino la Lega Nord, che anche in quel momento aveva avuto della grosse difficoltà, aveva fatto un risultato elettorale molto migliore. Alle ultime primarie nella sede di via Bosi si erano recati a votare poco più di un centinaio di persone che hanno dato la dimensione esatta.

Pubblicità

In paese serpeggia intanto la voce di un accordo effettuato fra la lista Incontro, la Proloco e la locale sezione del PD che avrebbero trovato nella mancata candidatura della lista del PD un accordo.
La freddezza dei rapporti personali fra la famiglia Valenti, cioè Marisa Sestagalli e il marito Valentino Valenti, esponente di spicco della sezione del PD locale, e Sergio Garavaglia, candidato sindaco della lista civica SiAmo Ossona, sembra aver ampiamente prevalso. Di fatto, piuttosto di rischiare un nuovo flop della lista del PD  sembra che la sezione del PD abbia scelto di facilitare il travaso di voti dei pochi di sinistra rimasti ad Ossona verso la lista Incontro.
Marisa Sestagalli ha fatto delle dichiarazioni pubbliche in cui definisce le 3 liste presenti a Ossona  di centrodestra, quasi a giustificarsi della debacle del PD, ma in paese sanno tutti che in realtà Incontro è la rapprentazione ossonese del governo Renzi.

Pubblicità
Commenti Facebook
Pubblicità
  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • GT Consulting

Anna Alice
Anna Alice 129 Articoli
Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.