Prima PaginaPolitica

Indipendentisti veneti: a loro sostegno anche Grittini e Scalvini della Lega Nord

Sono sempre di più gli amministratori pubblici eletti per la Lega Nord che solidarizzano con gli indipendentisti veneti arrestati ormai 13 giorni fa. La Lega Nord ha dato un sostegno e una difesa così importati che uno degli indipendentisti, Angelo Zanardini, è stato candidato nelle liste della Lega Nord per le elezioni europee.

Pubblicità

A seguire l’esempio dell’eurodeputato e segretario della Lega Nord Matteo Salvini e del vice Presidente della Regione Lombardia Fabrizio Cecchetti, ambedue della Lega nord, che si sono espressi pubblicamente più volte a difesa e a favore degli indipendentisti arrestati,  c’è anche l‘assessore di Corbetta, e coordinatore del Movimento Giovani padani dell’Est Ticino,  Riccardo Grittini.

Pubblicità

Riccardo Grittini, che è salito agli onori ( si fa per dire) delle cronache qualche tempo fa,  per essere stato indagato, processato e poi completamente prosciolto a causa di dei cori da stadio contro Buateng,  ha inviato un comunicato stampa in sostegno e solidarietà dei 21 indipendentisti ancora in carcere. Riccardo Grittini parla a nome dei giovani padani dell’est Ticino: “I giovani padani dell’est Ticino esprimono la loro solidarietà e vicinanza ai patrioti veneti ingiustamente privati della libertà da uno stato sempre più fallito e impaurito” ha scritto Riccardo Grittini.

Pubblicità

Anche Diego Scalvini, capogruppo consigliare della lega nord a Parabiago e coordinatore di tutti i giovani che aderiscono al Movimento padano del Ticino, cioè dell’alto milanese,  ha sottofirmato il comunicato stampa comune. “I Giovani Padani  hanno concretamente manifestato a Verona la propria rabbia verso gli arresti dei patrioti veneti. Non è accettabile che un qualsiasi cittadino possa essere privato della libertà solo per un’ideale di indipendenza. Il nostro appoggio a questa battaglia non mancherà mai, anzi, sarà sempre più determinato”

Alla manifestazione della Lega Nord a Verona era ben visibile la componente dei giovani padani del Ticino, completamente schierata a favore dei 21 indipendentisti veneti. La Lega Nord sembra quindi completamente compatta  e pronta a fare muro a difesa degli indipendentisti arrestati e pronta a battersi per le elezioni amministrative ed europee anche nell’ Altomilanese.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.