Prima PaginaCasorezzoMilano città metropolitanaOssona

Ossona e Casorezzo, sicurezza allo sbando: truffe, aggressioni, zingari e ladri di citofoni

Negli ultimi giorni sembra che i due Comuni di Ossona e Casorezzo siano stati presi d’assalto da una serie di aggressioni che fanno pensare a dei veri e vero e propri raid di uno o più gruppi che agiscono approfittandosi del fatto che il comando unico di polizia locale, costituito dai due paesi, sia completamente immobile e non riesca a far fronte alla normale sorveglianza del paese.

Pubblicità

Qualche giorno fa un anziano a Casorezzo è stato aggredito da due giovani nomadi, per capirci meglio zingare, che lo hanno abbracciato, bloccandolo, e nel contempo gli hanno sfilato una catenina d’oro. Lo stesso tipo di aggressione è avvenuta al parchetto di piazza Aldo Moro a Ossona ai danni di un altro anziano.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Ieri è stato segnalato un furto con scasso, immediatamente denunciato ai carabinieri. I ladri hanno portato via da una cantina solo una cassetta degli attrezzi. Probabilmente quegli attrezzi sono poi serviti per smontare la luce crepuscolare utilizzata per la sorveglianza che è sparita improvvisamente dal condominio di villa Orsi, in via Baracca e per smontare e rubare il microfono e la telecamera del citofono di un condominio in via Padre Pio.

Pubblicità

Altri inquietanti episodi riguardano anche la presenza di una zingara che gira fra le vie centrali del paese, accompagnata da dei bambini, che tenta di leggere la mano e predire il futuro agli anziani, minacciando di morte e di catastrofi senza uguali chi rifiuta. Si parla di anziani spaventati da questa apprendista strega.

Data la frequenza di questi casi e il modo in cui rimangono regolarmente impuniti, c’è da chiedersi davvero cosa sta facendo al polizia locale dell’ormai famoso comando unico fra Ossona e Casorezzo e come mai in nessuno dei due paesi sono presi dei provvedimenti per difendere le persone oneste e i più deboli. Chiaramente c’è una responsabilità politica e personale ben chiara e che va direttamente imputata a chi si è preso l’impegno di organizzare la protezione nei due paesi e ha chiaramente fallito.  

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Sopra pubblichiamo alcuni dei simboli che gli zingari appongono per avvisare chi passa dopo di loro. Secondo voi, quale sarà il giudizio della comunità nomade sulla gestione della sicurezza a Ossona e a Casorezzo? Sarà “evitare questo Comune” oppure ” buon obiettivo”. (Fonte: gruppo facebook sulla sicurezza e oknotizia.com; foto: mattinonline.ch/ladri-rumeni-si-preparano-alle-rapine-a-chiasso; )

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.