Amministrative di Ossona, Incontro: la presentazione della lista fantasma

Amministrative di Ossona, Incontro: la presentazione della lista fantasma

Amministrative di Ossona, Incontro: la presentazione della lista fantasmaLa presentazione di una lista fantasma ad Ossona: si presenta il candidato sindaco, ma non si sa di cosa e con chi.

Secondo le ultime notizie apparse su Settegiorni sabato 29 marzo , non si sa bene dove , ma probabilmente in Comune in pizza Litta, l’assessore esterno al Bilancio presenterà la lista di cui sarebbe candidato sindaco per le prossime amministrative. Il condizionale è d’obbligo.

Non si sa, infatti, chi sarebbero i candidati consiglieri e nemmeno chi potrebbero essere i possibili assessori anche se si vocifera di un possibile assessorato che sarà dato a Gilberto Rossi, meglio conosciuto come Gibo, che sarebbe in lista con Incontro.

Non si sa ancora quale delega gli sarà data, ma la scelta potrebbe cader sulla delega ai pendolari del treni, con cui ha avuto diverse esperienze, oppure su quella alla bicicletta, considerando l’abitudine che ha di far su e giù per la piazza, in orari in cui la gente normalmente lavora, usando per l’appunto, la bicicletta.

A parte gli scherzi, che non sono proprio tali se si immagina quanto tirerà a sinistra questa nuova lista Incontro, se avrà all’interno il personaggio più a sinistra di tutta Ossona: Gibo Rosi, infatti, è così a sinistra che gli estremisti del PD della zona spesso lo rincorrono con dei cartelli (dicono che sia successo anche all’inauguraazione di viale Padania a Marcallo con Casone).

Dicevamo che il condizionale è d’obbligo per questa candidatura, perchè non ne sa nulla nessuno, a parte Settegiorni. Una cosa è certa: la lega Nord non si presenterà con questo candidato sindaco in quanto nessun candidato sindaco nè nessuna lista è stata approvata per Ossona da parte del provinciale della Lega nord, quindi nemmeno il candidato sindaco. Figuriamoci quindi se è possibile che si presenti una lista che non c’è.

In questo caso, si può pensare solo che la Lega Nord si presenterà con il Comitato Civico, nonostante il commissario di Ossona, Tiziano Rosti, abbia dichiarato che non è vero, oppure che si presenterà con un pezzo di Incontro che non è rappresentato da Marino Venegoni. La possibilità che la lega nord si presenti da sola è abbastanza improbabile perchè altrimenti non avrebbe abbastanza voti per avere un consigliere comunale.

Anna Alice
About Anna Alice 128 Articles
Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Be the first to comment

Rispondi