Vanzaghellese e AC Ossona: il vero vincitore è il vento

Vanzaghellese e AC Ossona: il vero vincitore è il vento

La partita dell’ AC Ossona contro la Vanzaghellese è stata dominata dal vento e il risultato 2 a 1 non è stato favorevole.

ossonaVanzaghello3-e1428534570694 Vanzaghellese e AC Ossona: il vero vincitore è il vento Prima Pagina Sport   %Post Title, %Image Name, %Post CategorySettimana scorsa L’Ac Ossona non è stato fortunato e ha perso contro la Triestina, per 2 a 0, e nemmeno questa settimana le cose sono andate molto bene.
Si è arrivati alla 24esima giornata del campionato di prima categoria, e la partita contro la Vanzaghellese è stata dura, anche a causa del forte vento e del freddo intenso. Le condizioni climatiche hanno infatti ifluito molto sul risultato, penalizzando soprattutto l’ Ac Ossona e determinato di fatto l’esito della partita.
L’AC Ossona è andato subito in vantaggio con un goal di Fabrizio al secondo minuto del primo tempo. Un calcio su rinvio dal fondo ha infilato la porta nella rete avversaria. Poi, però, il vantaggio è stato recuperato quasi subito da Sangalli che segna una rete nella porta dell’Ac Ossona al terzo minuto, aiutato da una folata di vento.

Il vento sembra il vero padrone del campo e della partita anche nel secondo tempo. Nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa, ma la 13esimo minuto Sangalli segna il secondo goal per la Vanzaghellese.  Una mischia in area di rigore, seguente a un presunto fallo causato dalla difesa dell’Ac Ossona, ha permette ad un leggero tocco di Sangalli di portare la sua squadra in vantaggio.
La partita non sembra risolta. Infatti, l’espulsione al 31esimo minuto di Sonzogni, per doppia ammonizione, seguita immediatamente anche da quella del dirigente accompagnatore, per proteste,  lascia la Vanzaghellese con 10 uomini.  Sonsogni era già stato ammonito al 24esimo minuto.  L’AC Ossona assedia la porta avversaria per tutta l’ultima mezz’ora di gioco ma non riesce comunque a realizzare altri goal. Per l’Ac Ossona tuttle le ammonizioni sono state nel secondo tempo Gornati (al primo minuto, Del Vincenzo al 17esimo e Fabrizio al 49esimo.

Risultato conclusivo: Vanzaghellese 2, AC Ossona 1.
I giocatori in campo per la Vanzaghellese erano.Colombo, Grassi, Apone M. sostituito al 42esimo minuto del primo tempo da Amore, Brambilla, Squizzato, Sonzogni, Lepori, Apone L., Molinari, Giappone sostituito al 40esimo minuto del secondo tempo da Ferrario e Sangalli. In panchina a disposizione Pedretti, Mariani, Ravasi e Valente. Alena il sig. Lo Piccolo.
Giocatori in campo per l’AC Ossona:  Fabrizio, Ambroso, Ticozzi, Gornati sostituito al 20esimo minuto del secondo tempo da Nosino, Grassi, Alesse, Marchesani, Salvalaglio sostituito al 33esimo minuto delsecondo tempo da  Cauteruccio, Del Vincenzo, Bergamaschi sostituito al 16esimo minuto del secondo tempo da Cavaleri e Cazzulan. A disposizione c’erano Tripodi, Raimondi, Moronie  Zambello. Allenatore per l’ac. Ossona è il sig. Giuliano.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi