Prima PaginaMilano città metropolitanaOssonaSport

Il Gruppo ciclistico Ossona presenta la sua squadra

Presentati i 10 bambini nella squadra del GC Ossona. Rappresenteranno Ossona alla loro prima gara come Gruppo Ciclistico sin dalla prossima domenica.
Una ventata di freschezza e di passione per la bicicletta è quella che si respira alla presentazione della nuova squadra di bambini del GC Ossona. L’hanno portata loro,  gli allievi che hanno età che vanno dai 5 ai 10 anni .

Pubblicità

I componenti della squadra sono 10 e il più piccolo non ha neppure iniziato le scuole elementari: ha infatti 5 anni e mezzo.  Quando sarà abbastanza grande  e quando i suoi successi con la bicicletta travolgeranno le classifiche, avranno ragione di dire che ha imparato prima a correre in bicicletta e poi a camminare. Ci vorrà tanto tempo e fatica, ma chissà! Uno di questi piccoli atleti potrebbe proprio essere il campione che Ossona aspetta da tanto tempo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Abbiamo chiesto a Fabiola Giraldo, che è presidente del Gruppo Ciclistico di Ossona da ben 23 anni, e alla vicepresidente Roberta Gornati di raccontarci qualcosa di questa squadra e così abbiamo scoperto che è formata da 5 bambini di seconda elementare, da uno che frequenta l’ultimo anno della scuola materna, un’altro bambino di quarta e tre di quinta elementare.

Pubblicità

Due sono bambine che si sono innamorate del ciclismo. Il Gc Ossona è una squadra molto rosa, che dimostra che al contrario di quanto si pensa normalmente il ciclismo non è uno sport esclusivamente maschile. I bambini si stanno preparando al loro primo impegno ufficiale; una gara di Mountain bike a Turbigo. Poi il 6 aprile inizieranno le gare su strada. Il campionato di quest’anno sarà molto impegnativo perchè oltre alla corsa su strada prevederà anche una prova di Mountain bike e una di gimkana.

Alla serata della presentazione, che si è tenuta al ristorate le Querce, in via per Turbigo, hanno partecipato anche le mamme e i papà in un’allegra cena che ha aiutato la squadra a familiarizzare. Il ciclismo è un bellissimo sport, ma sappiamo che comprende l’impegno e il sostegno dei genitori  quello fisico dei bambini

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.