Ossona, auguri per la festa del papà

Ossona, auguri per la festa del papàUn augurio a tutti i Giuseppe e alle Giuseppine,  ma soprattutto un augurio a tutti i papà di Ossona e dell’Altomilanese.

Questa sera i bambini della scuola dell’infanzia Bosi, delle scuole elementari dell’istituto omnicomprensivo Duca D’Aosta e quelli dei due asili nido presenti in paese, il Mondo  di Pollicino e l’asilo comunale,  porteranno a casa e consegneranno ai loro papà i lavoretti che hanno effettuato nelle ultime settimane, per la festa del papà.

Si tratta di sorprese, fatte dai piccoli  e sono un ringraziamento per l’amore e le attenzioni che i papà danno ai bambini. Quindi, anche se sappiamo cosa hanno preparato i bambini di Ossona per questa festa, non lo scriveremo.

Quando un bambino consegna nelle mani del suo papà un biglietto decorato, un regalino, un pensiero e una poesia in questo giorno è come se, insieme a auguri per la festa del papà, dicesse, ‘’guarda come sono diventato bravo per farti felice. L’ho fatto per te.’’

Sono cose che stringono il cuore e, nonostante le fatiche e i dispiaceri della vita, fanno sentire di essere persone di successo.

Ecco quindi un pensiero a tutti i papà, anche a quelli che non ci sono più dal nostro blog.

Intanto ricordiamo che il Gruppo Genitori Scuola Bosi ha organizzato per domenica 23 aprile un pranzo per la Festa del Papà, e una serie di tornei di freccette, calciobalilla e ping pong nella Sala della comunità della Parrocchia di San Cristoforo in via Baracca, a Ossona.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2204 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi

Leggi anche