MagazineStoria e Cultura

Radio Padania Libera: si parla di genitori, lavoro, crisi economica, asili nido e prostituzione

Una delle attività dell’associazione  Orsetti Padani è la gestione della mezz’oretta di trasmissione radiofonica che Radio Padania libera dedica ai genitori. Con me in onda, da qualche tempo, c’è Susanna Alberti, mamma e medico.

Pubblicità

Susanna fa l’anestesista, quindi il suo è un lavoro duro e difficile, con delle grandi responsabilità, con turni lunghi, spesso notturni e dagli orari ballerini. Susanna non timbra il cartellino sempre esattamente alla stessa ora. Se arriva un’emergenza e ha iniziato un’operazione non può andarsene al suono della campanella per essere davanti alla scuola di suo figlio all’ora esatta in cui esce da scuola. Susanna è la mamma di un Orsetto che si avvia all’adolescenza e ne ha tante da raccontare, e ha trovato al sabato il tempo di condividere i suoi pensieri e la sua esperienza con tutti gli altri genitori

Pubblicità

Questa settimana Susanna non era in studio, ma in diretta dal reparto d’ospedale. Ci ha regalato la sua mezz’ora di pausa e  abbiamo affrontato degli argomenti un po’ ostici: la crisi economica, la povertà, gli asili nido e le case chiuse  e il problema della prostituzione.

Pubblicità

la prostituzione e la sua regolarizzazione è un argomento ostico e difficile per i genitori, ma che va affrontato, perché i genitori che lavorano e che si trovano a dover percorre quelle strade piene di prostitute mentre accompagnano a scuola o al nido i bambini si trovano a spiegare ai loro figli cosa è la prostituzione prima di aver potuto dire loro come è bello essere innamorati.

Il video

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Le mamme e i papà degli Orsetti

Le mamme e i papà degli Orsetti non sono degli orsi. Le mamme e i papà degli Orsetti sono mamme e papà che pensano al futuro dei bambini.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.